Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Sandro Bencardino è il nuovo Preparatore Fisico

Pagina 1 di 2

28/06/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

 

Pallacanestro Reggiana  - Sandro Bencardino è il nuovo Preparatore Fisico

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo triennale con il professor Sandro Bencardino, che ricoprirà il ruolo di Preparatore Fisico della prima squadra biancorossa. 

Bencardino, senese di 56 anni e laureato all'ISEF, dal 2003 al 2011 ha lavorato per la Mens Sana Siena, prima nel settore giovanile e successivamente in prima squadra. Negli anni collabora con diverse squadre nazionali: quella azzurra, quella macedone, georgiana e greca. Dal 2011 al 2013 lavora alla Virtus Bologna, poi nel 2013 entra a far parte dello staff di coach Andrea Trinchieri, prima in Russia a Kazan e successivamente in Germania a Bamberg, dove resta fino al termine della stagione 2020. Dopo un'esperienza a Brescia, ha lavorato negli ultimi due anni al Siena Calcio in Lega Pro. 

"Conosco Sandro Bencardino da moltissimi anni ed ho sempre cercato in passato di portarlo nelle squadra dove ho lavorato. Sono orgoglioso di esserci riuscito finalmente qui a Reggio Emilia: si tratta di un professionista di altissimo livello che ci permetterà di sviluppare ulteriormente l'area della preparazione fisica, sulla quale puntiamo molto ed abbiamo fatto importanti investimenti". 

"Dopo tanti anni che faccio questo lavoro sono onorato di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana, che fin dal primo impatto mi è sembrata una grande famiglia. Ringrazio la proprietà, Coldebella e coach Priftis per avermi dato questa possibilità. Cercherò di ricambiare con la mia attitudine ed il massimo impegno, trasportando quello che ho imparato in giro per i campi di pallacanestro di tutta Europa, con grande energia e motivazione". 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'