Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara, a Montegrotto Terme, contro Abano,è scontro salvezza

Pagina 1 di 1

24/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Vigarano Giara, a Montegrotto Terme, contro Abano,è scontro salvezza

Due compagini, la Wave Thermal Abano Terme e la Giara del coach Andrea Castelli, ancora a secco di successi e con tanta voglia di cancellare quota zero dalla graduatoria. Al Pala Berta di Montegrotto Terme, domani sera (ore 20.30), andrà in scena un vero e proprio scontro salvezza, fra due formazioni che in avvio della stagione hanno attraversato delle difficoltà, ma che ora vogliono riprendersi, in termini di risultati e non solo. Le padrone di casa realizzano poco (oltre 46 punti a gara) e per cercare di conquistare la salvezza hanno aggiunto la lunga Sofia Dell’Olio e la guardia Carla Bremaud, giocatrici che la Giara dovrà limitare, per esuberanza fisica e voglia di mettersi in mostra.

Dal canto proprio, capitan Enrica Pepe e compagne sono reduci da una buona prestazione casalinga contro Bolzano e in terra padovana cercano la prima gioia stagionale. Durante la settimana, anche sull’onda positiva del bel successo della squadra Under 19, le biancorosse si sono allenate bene, preparando al meglio una gara già importante in questa prima fase della stagione. A Montegrotto la posta in palio è rilevante e la Giara avrà bisogno di tutte le giocatrici per centrare la vittoria.

Al Pala Berta, domani sera, palla a due alle ore 20.30. Arbitreranno i torinesi Filippo Giovagnini e Federico Turello. Diretta sulla pagina web Sport Veneto Tv.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Wave Thermal Abano Terme-Giara Vigarano 59-68 (20-17, 38-31, 47-54)

Pagina 1 di 2

26/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano   Giara , è successo meritatissimo!

MONTEGROTTO TERME (PD). Cancella quota zero dalla classifica, la Giara del coach Andrea Castelli, che ha espugnato il Pala Berta di Montegrotto Terme dopo un grandissimo secondo tempo giocato dalle biancorosse. Abano Terme è battuta e finalmente la classifica comincia a sorridere alle ragazze del patron Marco Gavioli, ancora una volta sospinte da Siciliano, autrice di 26 punti in 39', con 9 rimbalzi e 8 falli subiti.

Alla fine sarà 59-68. Ossigeno puro per un successo di squadra.

I primi 10' vedono le due formazioni battagliarsi ad armi pari, in casa Giara grandissima prestazione di Siciliano, autrice di 14 dei 17 punti di una squadra, quella del coach Castelli, che resta sempre attaccata alle padrone di casa, che hanno avuto buone cose da Degiovanni. Nella seconda frazione le termali vanno pure sul +11, ma nel finale del tempo, anche grazie a 6 punti di Armillotta, la Giara recupera parte dello svantaggio e chiude il tempo sotto 38-31.

La prima metà del terzo quarto vede Amaiquen Siciliano riprende a macinare punti e leadership: al 25', anche e soprattutto grazie ai 23 punti dell'esterna biancorossa, la Giara ritorna sul -3 (47-44), di fatto annullando lo svantaggio, che al 27', anche con Cutrupi mattatrice, diventa vantaggio, sul 47-50. Brave Gordon e Tintori a consegnare alle biancorosse il +7, 47-54, a fine terzo quarto. Il parziale della terza frazione, 9-23, è tutto di marca Giara. Siciliano è sontuosa. In avvio degli ultimi 10' Minelli firma il +9, poi Siciliano, ancora e sempre lei, per il 47-59 al 33'. Al 35' Minelli firma il 52-66, Abano Terme cerca di non mollare (59-68 al 37'), ma niente cambia e la Giara finalmente può festeggiare! Le biancorosse muovono la classifica grazie a un ottimo secondo tempo; sabato prossimo ospiteranno Roseto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'