Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara, attenzione a Treviso delle ex Perini e Vespignani

Pagina 1 di 1

26/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Pallacanestro Vigarano  Giara, attenzione a Treviso delle ex Perini e  Vespignani

VIGARANO MAINARDA. La Giara Vigarano ritorna davanti al proprio pubblico, ospitando domani pomeriggio (palla a due alle ore 18.30) la Martina Treviso del coach Matassini, compagine nella quale militano le ex di turno Perini e Vespignani. Dopo il ko a Udine, Vigarano ha recuperato tutte le giocatrici colpite da malanni di stagione (Gordon soprattutto) e domani è attesa al completo, desiderosa di giocare una gara gagliarda contro una squadra, quella trevigiana, attestata al sesto posto della graduatoria e che punta forte, oltre alle già citate Vespignani e Perini, pure sull’esterna australiana D’Angelo, autrice di 28 punti nel successo casalingo contro Vicenza, e sulla totem polacca Pobozy, capace, di media, di realizzare 15 punti, arpionando 8,5 rimbalzi in 26’ a gara. La Giara deve appoggiarsi sul maggior numero di giocatrici possibili, avendo da tutte un contributo sopra le righe, così da centrare due punti che risulterebbero fondamentali in ottica salvezza. “Abbiamo recuperato tutte le giocatrici – dice coach Castelli -, contro Treviso proveremo a giocare una buona gara, contro una compagine molto tattica, che noi soffriremo sicuramente, soprattutto il loro tasso di esperienza. Attenzione massima a Vespignani, Perini e Pobozy. Dal canto nostro abbiamo provato a cambiare qualcosa, per essere meno prevedibili in attacco, non subendo sempre il fatto di avere due terminali offensivi. Bisognerà farci valere in difesa, cercando di dividere i punti fra più giocatrici, è dall’inizio della stagione che abbiamo questo problema, dobbiamo fare crescere le nostre giovani, che devono avere continuità di rendimento, giocando gare importanti sia in attacco sia in difesa. Venderemo carissima la pelle”.

 

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30 (ingresso libero). Arbitreranno i romani Di Gennaro e Faro. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronaca di Lorenzo Montanari.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Pallacanestro Vigarano Giara , chiuso il rapporto sportivo con Cassandra Gordon

Pagina 1 di 1

29/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano  Giara , chiuso il rapporto  sportivo con Cassandra  Gordon 

La Pallacanestro Vigarano comunica che l’atleta Cassandra Gordon, regolarmente convocata per la gara contro la Martina Treviso, ha deciso unilateralmente di non rispondere alla convocazione e, così, di non scendere in campo assieme alle compagne di squadra nel match di sabato al Pala Vigarano.

Per questo motivo, la società del patron Marco Gavioli ritiene chiuso definitivamente il rapporto sportivo con Cassandra Gordon.

La società è già attiva sul mercato alla ricerca del profilo giusto che vada ad aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Pallacanestro Vigarano Giara - Martina Treviso 63-68 (13-19, 25-33, 46-47)

Pagina 1 di 1

27/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Vigarano  Giara ,  c'è molto cuore, Treviso vince solamente in volata

VIGARANO MAINARDA. Una delle migliori Giara della stagione cade solamente nel finale di una gara che all’inizio degli ultimi 10’ era incanalata a favore delle biancorosse, avanti 53-47 al 32’ grazie a una straordinaria Siciliano (31 punti alla fine). C’è stato tanto di Minelli e Tintori nella prestazione di un’ottima Giara, alla miglior partita difensiva della stagione. Dopo aver chiuso sotto il primo quarto (13-19) e sotto 25-33 il primo tempo, sarà soprattutto nella terza frazione che la Giara dà il meglio, con Tintori (che brava!) e Siciliano. Al 29’ è 43-42, che diventa 53-47 al 32’. Vespignani impatta al 35’ a quota 57, poi ancora Vespignani e Zagni firmano il 57-62 al 37’. Il finale è in volata, Egwoh e soprattutto l’ex Perini non perdonano un’ottima Giara: a -21” è 61-66. Per Vigarano, nonostante tutto, sono solamente applausi e sabato sarà trasferta a Rovigo. Alla fine sarà 63-68.

Pallacanestro Vigarano  Giara -  Martina Treviso 63-68 (13-19, 25-33, 46-47)

GIARA: Conte 2, Tintori 12, Feoli 1, Moretti, Siciliano 31, Cutrupi 5, Minelli 7, Gonzalez ne, Cavalli, Armillotta, Pepe 5. All.Castelli.

MARTINA: Zagni 6, Vespignani 11, Amabiglia 3, Perini 6, Lazzari ne, Moretti 2, D’Angelo 14, Gini 2, Pobozy 6, Da Pozzo 8, Egwoh 10. All.Matassini.

Arbitri: Di Gennaro di Roma e Faro di Tivoli (Rm).

Note: spettatori oltre 50.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'