Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara , domani sfida alla capolista Roseto

Pagina 1 di 1

01/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Pallacanestro Vigarano  Giara , domani sfida alla capolista

VIGARANO MAINARDA. D’accordo, contro le Panthers Roseto domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18.30) occorrerà l’impresa, ma la Giara del coach Andrea Castelli, dopo il fondamentale successo a Montegrotto Terme contro Abano (battuta a Rovigo in uno dei recuperi di metà settimana), è pronta a vendere carissima la pelle. Le abruzzesi del coach Padovano, targate Aran Cucine, sono prime in classifica, con sette successi, l’ultimo contro Udine, e solamente un ko e hanno pochissimi punti deboli. Due le ex di giornata: Giulia Sorrentino, già capitana della Pallacanestro Vigarano, e Giulia Cecili, alle quali si aggiungono almeno altre quattro giocatrici top della categoria: Botteghi, top scorer con oltre 14 punti a gara, Miccio (ex, fra le altre, Bonfiglioli Ferrara), veterana del campionato, Aispurua e Obouh Fegue (13 rimbalzi di media), queste ultime lunghe molto pericolose vicino a canestro e non solo. E la Giara? Può coccolare la sua stella Siciliano (29 punti a gara nelle ultime tre uscite), realizzatrice e brava a mettere in ritmo le compagne di squadra. Mai come domani il gruppo nella sua totalità dovrà dare il 110% delle possibilità per mettere qualche bastone negli ingranaggi perfetti o quasi delle Panthers. Gordon e Cutrupi dovranno dire la propria e le giovani mettere ancora più energia, grinta e voglia per aumentare la pericolosità di una squadra, quella biancorossa, che ha preso fiducia nelle ultime uscite.

 

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30. Ingresso libero. Arbitreranno Buoncristiani di Prato e Spinelli di Cantù (Co). Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano, con telecronaca di Lorenzo Montanari.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Pallacanestro Vigarano Giara - Aran Cucine Panthers Roseto 61-90 (18-18, 34-41, 43-66)

Pagina 1 di 1

02/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La  Pallacanestro Vigarano Giara resiste 20’, poi Roseto allunga e vince con grande merito

VIGARANO MAINARDA. Dura 20’, i primi, la gara di una Giara coriacea e mai doma, che contro le Panthers Roseto ha pagato dazio nei secondi 20’. Le biancorosse cominciano con il giusto piglio, portandosi sul 12-4 a ridosso della metà del primo quarto, poi Roseto, con Cecili e Miccio, chiudono bene il primo quarto, ma Vigarano c’è, con Siciliano e Cutrupi, e si riporta sul 24-19 al 13’. Sotto 31-32 al 18’, il finale del tempo di marca Obouh Fegue consente alle abruzzesi di chiudere avanti 34-41 il primo tempo.

Il match si spacca definitivamente durante il terzo quarto, che ha visto la Giara realizzare solamente 9 punti contro i 25 delle abruzzesi, che allungano sotto i colpi delle proprie lunghe, che fanno malissimo alla difesa di casa. Siciliano e Cutrupi sono le ultime a mollare, il finale, 61-90, premia le Panthers, che mantengono la testa della classifica. Per la Giara le cose positive non sono mancate, è chiaro che occorre un po’ più di continuità, a cominciare dalla gara di sabato prossimo a Matelica.

Pallacanestro Vigarano Giara - Aran Cucine Panthers Roseto  61-90 (18-18, 34-41, 43-66)

GIARA: Gordon 8, Conte, Tintori 3, Feoli, Moretti, Siciliano 24, Cutrupi 17, Minelli, Gonzalez, Armillotta 4, Pepe 2, Albieri 3. All.Castelli.

ARAN CUCINE: Aispurua 10, Resemini 4, Botteghi 12, Sorrentino 18, Obouh Fegue 22, Cecili 8, Miccio 9, Bardarè 2, Mattera 3, Polimene 2. All.Padovano.

Arbitri: Buoncristiani di Prato e Spinelli di Cantù (Co).

Note: prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex azzurra Mariella Melon e di coach Ezio Cardaioli, scomparsi di recente.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'