Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara - Futurosa Trieste Ivision 71-80 (16-20, 31-38, 50-56)

Pagina 1 di 1

13/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Trenta minuti di un ottima Pallacanestro Vigarano Giara  , poi Trieste allunga e vince

 

VIGARANO MAINARDA. Una buonissima Giara Vigarano cade solamente negli ultimi 9’ contro la Futurosa Trieste iVision. Alla fine sarà 71-80. Dopo aver perso di misura il primo (16-20) e il secondo parziale, andando all’intervallo sotto 31-38, le biancorosse, sospinte soprattutto dalla solita Siciliano, restano attaccate alle triestine dell’ex Rosset pure durante il terzo parziale: al 28’ arriva il -5, sul 48-53, che diventa 50-56 al 30’. Capitan Pepe, in avvio degli ultimi 10’, con due liberi porta la Giara sul 52-56, prima del controbreak di 0-13 in 3’, firmato anche Rosset e Miccoli che, di fatto, chiude i conti. Le padrone di casa sono brave a restare concentrate fino alla fine, cedendo con meno di 10 lunghezze di svantaggio contro un’avversaria, quella triestina, davvero rognosa e in forma. Solita prestazione “monstre” di Siciliano, che ha chiuso con 30 punti, 5 assist e ben 11 falli subiti. Ennesima doppia doppia di Cutrupi, con 13 punti e 12 rimbalzi. Conferme più che positive da Minelli, pure lei in doppia cifra. Dall’altra parte del campo, l’ex Rosset ha fatto malissimo, con 23 punti in 30’, ben coadiuvata dal duo Miccoli-Camporeale.

La Giara ritornerà sul parquet sabato prossimo, a Udine, con palla a due alle ore 17.

Pallacanestro Vigarano Giara  -  Futurosa Trieste Ivision 71-80 (16-20, 31-38, 50-56)

GIARA: Gordon 7, Tintori 4, Siciliano 30, Cutrupi 13, Pepe 6, Conte, Feoli, Moretti, Minelli 11, Gonzalez ne, Cavalli, Armillotta. All.Castelli.

FUTUROSA: Rosset 23, Ostojic 9, Miccoli 17, Sammartini 9, Camporeale 13, Briganti ne, Tempia 6, Leghissa 3, Lombardi, Carini. All.Mura.

Arbitri: Paglialunga e Valletta.

Note: uscita per 5 falli: Miccoli. Spettatori 40.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Pallacanestro Vigarano Giara, domani arriva Trieste.

Castelli: “Fiducioso che faremo un'ottima gara ”

Pagina 1 di 1

12/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Vigarano  Giara, domani arriva Trieste. Castelli:  “Fiducioso che faremo un'ottima gara ”

VIGARANO MAINARDA. Amaiquen Siciliano da una parte, l’ex Macarena Rosset dall’altra. Molto della gara del tardo pomeriggio di domani fra Giara Vigarano e Futurosa Trieste iVision passerà dalle mani e dai punti di queste due giocatrici, in una gara, quella che si giocherà al Pala Vigarano alle ore 18.30, certamente importante per entrambe le compagini. Le biancorosse del coach Andrea Castelli devono e vogliono cancellare il brutto ko a Ponzano Veneto, durante la settimana hanno avuto qualche problema fisico con Armillotta e Conte, ma il ritorno di Gonzalez, unito alla buona settimana di lavoro del resto del gruppo, ha aumentato la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi. Se Vigarano è a caccia di punti salvezza, dall’altra parte Trieste è in buona fiducia, attestata all’ottavo posto della graduatoria, ma nel gruppone delle formazioni a due punti dal terzo gradino. Insomma, per la Giara sarà una sfida difficile, per cui ci vorrà il contributo dell’intero roster biancorosso per cercare di avere la meglio di una compagine, quella del coach Mura, che punta forte sull’esterna Rosset, oltre a Miccoli, Sammartini e Camporeale. La Giara dovrà rispondere con le proprie armi, contrastando il gioco in grande velocità delle triestine.

 

“Dopo aver sbagliato il match a Ponzano Veneto, con la parziale giustificazione che non stavamo bene, questa settimana ci siamo allenati molto bene – dice coach Andrea Castelli -, abbiamo lavorato molto duro per recuperare la condizione. Sono fiducioso che faremo un’ottima gara, le ragazze sono motivate, non siamo ancora al 100% della condizione, attingeremo dalla panca, le ragazze si stanno facendo trovare pronte e si stanno impegnando tanto. Affrontiamo una squadra molto più forte di noi, dobbiamo dimostrare noi di poter stare in questo campionato, ci vogliamo credere fino alla fine. Ho massima fiducia della squadra, che può fare bene”.

 

Al Pala Vigarano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30. Ingresso gratuito. Arbitreranno Paglialunga di Fabriano (An) e Valletta di Montesilvano (Pe). Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano.

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'