Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano Giara, prima del 2024 a Ponzano Veneto

Pagina 1 di 1

05/01/2024

ALBUMACCO BASKET EMILIA-ROMAGNA 2024

 

Pallacanestro Vigarano  Giara, prima del  2024  a Ponzano Veneto

VIGARANO MAINARDA. Domani pomeriggio, con palla a due alle ore 18, “prima” del nuovo anno per la Giara del coach Andrea Castelli, di scena al Pala Cicogna di Ponzano Veneto contro la Posaclima. Gara ostica, quella che aspetta le biancorosse, che martedì pomeriggio hanno ripreso a lavorare dopo le festività di Natale e fine 2023. Capitan Pepe e compagne in terra trevigiana vorranno cancellare il ko pre natalizio contro Vicenza, centrando così due fondamentali punti in ottica salvezza. Ma non sarà facile, perché la Posaclima è formazione tosta, attestata al settimo posto della graduatoria, con 7 successi e 5 ko. Le biancorosse dovranno fare attenzione massima a Fiorotto, top scorer e miglior rimbalzista della squadra. Focus concentrato pure su Milani, Mosetti, Pertile e Iuliano. Dal canto proprio, la Giara negli ultimi giorni ha lavorato cercando di riprendere la forma fisica migliore, coach Castelli e il suo vice Damaschi confidano che tutte le giocatrici a disposizione diano alla causa un contributo importante, su entrambi i lati del campo. Così, solamente così, le chances di conquistare il successo possono aumentare.

Al Pala Cicogna di Ponzano Veneto, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Cosimo Grieco di Matera e Bruno Licari di Marsala (Tp). Diretta streaming sul canale Youtube Streaming Sport.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Posaclima Ponzano Veneto - Pallacanestro Vigarano Giara 92-53

(33-15, 53-33, 77-46)

Pagina 1 di 1

06/01/2024

ALBUMACCO BASKET EMILIA-ROMAGNA 2024

 

Pallacanestro Vigarano Giara, a Ponzano fa troppo poco e le trevigiane dilagano

PONZANO VENETO (TV). La prima gara del 2024 non sorride alla Giara del coach Andrea Castelli, che al Pala Cicogna di Ponzano Veneto fa davvero troppo poco per poter pensare di portare a casa il successo. Alla fine sarà 92-53, con le solite Siciliano e Cutrupi in doppia cifra, coadiuvate da Minelli, autrice di una buona prestazione. La Giara ha pagato una difficile settimana di lavoro a causa di alcuni attacchi influenzali che hanno minato gli allenamenti.

Avvio della gara davvero difficoltoso per le biancorosse del coach Castelli, Fiorotto è la protagonista del primo break di un match ben interpretato dalle trevigiane, che allungano sul 14-3, nonostante dall’altra parte del campo Siciliano, ben coadiuvata da Cutrupi, risponda presente. Al 7’, Volpato firma il 27-10, che diventa 33-15 alla prima pausa. Bene pure Gobbo in casa Posaclima, mentre per la Giara Siciliano e Cutrupi realizzano 13 dei 15 punti della squadra. In avvio della seconda frazione la gara si spacca: Favaretto (tripla e azione da tre punti), Fiorotto e Gobbo firmano il 45-20 al 15’ che sa tanto di allungo quasi decisivo, nonostante la Giara, anche con Tintori, provi a recuperare (47-29). Al 20’ il punteggio è 53-33, Vigarano fatica tremendamente in difesa, anche contro il 65% al tiro delle padrone di casa (contro il 36% delle biancorosse), che dominano la lotta a rimbalzo, nonostante Pepe e Cutrupi provino a farsi valere. E l’attacco? 26 punti su 33 sono realizzati da Siciliano (15) e Cutrupi (11), davvero troppo poco per pensare di espugnare il Pala Cicogna.

La nota maggiormente positiva della terza frazione della Giara è la prestazione di Minelli, brava a farsi trovare pronta nonostante i quattro falli a carico: per lei, al 30’, 10 punti in 16’ di gioco. Kirschenbaum e Milani fanno malissimo alla difesa biancorossa, alla penultima sirena arriva il massimo vantaggio casalingo, sul +31, 77-46. Gli ultimi 10’ sono un infinito garbage time, coach Castelli dà spazio anche alla giovane Cavalli, ma l’esito della gara è ormai segnato. Sabato prossimo, gara interna contro Trieste dell’ex Macarena Rosset.

Posaclima Ponzano Veneto  -  Pallacanestro Vigarano Giara 92-53 (33-15, 53-33, 77-46)

POSACLIMA: Kirschenbaum 12, Fiorotto 19, Zoleo 1, Iuliano ne, Gobbo 11, Favaretto 13, Valli ne, Varaldi, Mosetti 8, Volpato 2, Milani 15, Pertile 11. All.Gambarotto.

GIARA: Gordon 2, Conte ne, Tintori 2, Feoli, Di Mauro, Moretti, Siciliano 19, Cutrupi 19, Minelli 11, Cavalli, Armillotta, Pepe. All.Castelli.

Arbitri: Grieco di Matera e Licari di Marsala (Tp).

Note: spettatori 80. Fallo antisportivo comminato a Feoli al 31’.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'