Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Pallamano Romagna - Bellini al Romagna : daje Ema !!!

Pagina 1 di 2

20/06/2023

 

Pallamano Romagna  - Bellini al Romagna : daje Ema !!!

SERIE A SILVER

La Pallamano Romagna comunica ufficialmente che Emanuele Bellini sarà un nuovo atleta arancioblu nella stagione 2023/2024 in serie A Silver.

Il pivot romano, classe 2002, giunge in riva al Santerno dopo l'esperienza triennale al Genea Lanzara di Salerno e dopo, soprattutto, la straordinaria vittoria da protagonista del titolo di campione d'Italia Under 20 nella Youth League 2022/2023.

Bellini, dopo un "apprendistato" in una formazione scolastica di Roma ed un'esperienza nella Lazio in A2, giunse 3 stagioni fa al Lanzara di Salerno, per la prima vera esperienza lontano da casa. In Campania, i primi importanti passi "tra i grandi" in serie A2 in un mondo professionistico, parallelamente ai campionati di Youth League, vissuti sempre ai vertici nazionali. 

Nell'ultima stagione, il Lanzara ha stravinto il girone C di serie A2, compresa la fase ad orologio, prima di cedere le armi nel girone B delle Final-8 che mettevano in palio due promozioni in serie A Gold. Questo risultato, comunque, è valso ai campani la qualificazione alla prossima serie A Silver nazionale.

Contestualmente, i ragazzi dell'under 20 hanno conquistato lo scudetto di categoria alle Finals di Chieti, portando il tricolore al Lanzara per la prima volta nella storia. E, in entrambi i casi, con coach Manojlovic in panchina. 

Alla corte di coach Nikola Manojlovic una crescita vertiginosa per Bellini a livello tecnico che, unita alle clamorose doti fisiche, lo rendono uno dei giovani pivot più interessanti del panorama italiano: "Sicuramente la prestanza fisica e l'altezza sono i miei punti di forza" sottolinea Emanuele "io cerco, ovviamente, di sfruttarle a mio favore, in un ruolo dove sono fondamentali".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'