Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Pallavolo Bologna - Dado Brunetti si racconta.

Pagina 1 di 2

19/10/2023

                                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo Bologna  -  Dado Brunetti si racconta. 

Il neocapitano rossoblù chiama i tifosi "Venite a sostenerci, ne vedrete delle belle!"

Tra pochi giorni sarà nuovamente tempo di scendere in campo per la formazione di coach Marzola.  Dopo la prestazione opaca messa in campo all'esordio, per la Geetit arriva un avversario ostico. Brunetti, neocapitano Rossoblu, fa un resoconto sull'inizio della stagione, sul rapporto con i compagni e sulla sua nuova vita da "lavoratore-atleta".

Sei il giocatore della squadra più "anziano", e hai alle spalle una importantissima esperienza anche in serie A2 e A1. Che rapporto si è instaurato con i tuoi compagni?

Anche se sono il più anziano del gruppo, devo dire che il rapporto con gli altri è bello: alcuni li conoscevo già, quindi è stato più facile, ma anche con i più "piccoli" c'è forte intesa. É sempre piacevole passare il tempo insieme, siamo proprio un bel gruppo, e questo aiuta sia dentro che fuori dal campo. In qualità di capitano spero siano contenti del mio lavoro: cerco di portare un po' della mia esperienza e dare qualche consiglio in più per trasmettere a tutti sicurezza e serenità.

L'anno scorso un infortunio ti ha costretto ad abbandonare il campionato agli esordi. Come ti senti ora?

L'infortunio voglio lasciarmelo alle spalle: l'anno scorso dopo 10 giorni mi sono rotto il tendine e sono stato operato, ma sono tornato. Ho lavorato tanto, e quest'anno sto cercando di limare le problematiche residue. Il pre season è andato bene, tolto qualche piccolo acciacco dovuto alla preparazione fisica.

So che stai facendo uno stage da Lavoropiù, com'è la vita dei grandi?

Ho iniziato questo tirocinio ormai da un mese e mi piace molto: sono in un ambiente bello e stimolante, inoltre quello che faccio e ciò per cui ho studiato.

Nonostante per uno sportivo non sia facile stare fisso dietro la scrivania, questo fa parte appunto del "mondo dei grandi", e bisogna iniziare a capire come funziona.

In questo lavoro la scrivania è importantissima, quindi la accetto volentieri.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'