Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Pallavolo Geetit Bologna - In cabina di regia anche Francesco Minelli.

“Ho capito subito che Bologna sarebbe stato il posto giusto per migliorare”

Pagina 1 di 2

05/07/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo Geetit Bologna  -  In cabina di regia anche Francesco Minelli. "Ho capito subito che Bologna sarebbe stato il posto giusto per migliorare"  

Arriva dalla Lombardia il nuovo palleggiatore della Geetit del futuro: Francesco Minelli, classe 2002 e nativo bolognese, si è trasferito a Milano a pochi mesi dalla sua nascita, dove ha trascorso gli ultimi vent'anni. Francesco inizia la sua carriera nel 2020 con la squadra di serie B milanese Sitprime Bresso, per poi trasferirsi nella stagione 22/23 alla Moyashi Garlasco, per la sua prima esperienza in Serie A3 Credem Banca.  

Chiamato dallo staff rossoblu ad essere il vice Sitti, il giovane regista è pronto ad una nuova sfida, fatta di crescita e di ambizioni. "L'anno scorso quando ci siamo incontrati in campionato mi è sembrata una squadra molto combattiva, determinata e affiatata, ma la decisione finale è stata presa dopo aver parlato con il coach Marco Marzola: ho capito che era il posto giusto per imparare, perché mi piace la sua filosofia di gioco e questo spirito di gruppo, anche se mi aspetto di allenarmi molto duramente".  

Nonostante non abbia mai vissuto a Bologna, Francesco è entusiasta del suo trasferimento: "la considero parte integrante delle mie radici, mi è sempre sembrata una città affascinante e particolare. Sono contento di fare questa nuova esperienza, e sono emozionato all'idea di indossare i colori rossoblu." 

Non solo pallavolo nella vita di Minelli, ma anche una passione per il calcio: "Tifo Bologna Football Club e non mi farò scappare l'occasione di andare allo stadio, sono orgoglioso di indossare gli stessi colori del BFC".  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'