Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Pallavolo Macerata - La Axore ai quarti di Coppa Marche, Ascoli battuto 3-0

Pagina 1 di 1

16/11/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Pallavolo Macerata  - La Axore ai quarti di Coppa Marche, Ascoli battuto 3-0

I giovani biancorossi bissano la vittoria dell’andata e anche in casa alla Palestra F.lli Cervi hanno superato la Travaglini Pallavolo Ascoli nella gara di ieri sera. È stata una bella prestazione da parte della Axore Macerata, confermata dal risultato netto e che conferma la crescita della squadra mostrata in queste ultime partite. Tanti buoni segnali per il coach Cacchiarelli in vista della sfida di sabato contro Appignano, per la 6° giornata di Serie C - Girone B. 

La Axore ha subito messo la partita sul binario giusto con due set nei quali ha lasciato poco spazio agli avversari, che si erano presentati a Macerata con l’obiettivo di ribaltare il 3-1 subito all’andata. Ottimo l’approccio dei biancorossi, attenti e determinati, hanno chiuso il primo set 25-13, poi nel secondo si sono presi la qualificazione con il 25-17, controllando il tentativo di reazione da parte di Ascoli. Nel terzo set coach Cacchiarelli ha potuto dare maggiore spazio ai ragazzi della panchina, con la squadra che ha mantenuto la stessa voglia di fare bene: nonostante sia stato un set più combattuto, Macerata lo ha comunque chiuso a proprio favore 25-23.

“Siamo molto contenti per il passaggio del turno, soprattutto per il modo con il quale l’abbiamo ottenuto”, conferma coach Cacchiarelli, “La partita decisiva è stata la vittoria dell’andata ma in questa di ritorno siamo stati bravi a far sembrare facile una partita che aveva le sue insidie. Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi, l'attenzione tattica e la determinazione che hanno mostrato per tutta la partita. Anche nel terzo set, quando sono entrati giocatori che per ora hanno trovato meno spazio ma che si allenano sempre duramente, la squadra non è calata: i ragazzi hanno lottato e c’è stata tanta partecipazione da parte di tutti nel festeggiare i punti e le giocate. La direzione è quella giusta, stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare ad essere pronti per ogni sfida che ci aspetta”. 

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'