Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Parigi – Bercy: che entrino i campioni

Pagina 1 di 1

22/10/2021

Parigi – Bercy: che entrino i campioni

 

Ogni appassionato di tennis che si rispetti sa benissimo che, tra qualche giorno, andrà in scena un vero e proprio spettacolo da non perdere con tutti i migliori tennisti del momento che stanno per sfidarsi ancora una volta.

 

Il “mega show” tennistico si terrà dal 30 ottobre fino al 7 novembre presso l'Accor Arena di Parigi, più precisamente nel fantastico quartiere di Bercy con ristoranti, musei e persino il Ministero delle Finanze francesi. Ma tralasciamo le “informazioni turistiche” del caso e torniamo al nostro super evento sportivo.

 

L'evento dunque, per l'appunto il Parigi – Bercy, sarà l'ultimo Masters 1000 della stagione tennistica odierna e sono già presenti alcuni nomi piuttosto noti all'interno del giro. Tra questi c'è ovviamente il serbo Novak Đoković di ritorno dalla batosta di New York, detto anche Nole oppure Djoker in onore del folle cattivo di Batman, ma anche due nomi dello sport nostrano.

 

La coppia tricolore è composta dal giovanissimo altoatesino Jannick Sinner (classe 2001) ed il quasi coetaneo Matteo Berrettini (classe 1996) che si era già scontrato alcune volte con Novak Đoković persino sul campo di Wimbledon. Una finale davvero ben giocata che, nonostante il risultato finale, ha mostrato a tutto il mondo come l'Italia non sia una nazione che sia forte solo e soltanto sul campo da calcio.

 

Ma va detto che, poiché non vogliamo farci mancare nulla, di tennisti italiani ce ne sono altri due quali Fabio Fognini, famoso per alcuni momenti “poco sportivi” e di ritorno dalla sconfitta contro il greco Stefanos Tsitsipas, e Lorenzo Sonego. Ricordiamo inoltre che, tra i tennisti francesi, c'è una più che discreta aspettativa sui nomi di Hugo Humbert e Gaël Monfils.

 

Altri nomi in lista sono il già citato Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Daniil Medvedev, Sascha Zverev, Casper Rudd, Denis Shapovalov, Hubert Hurcacz e Félix Auger-Aliassime. Per tutti gli altri dettagli, le classifiche, le informazioni, le quotazioni e le prossime sfide sono solo alcune delle news contenute all'interno della classifica ATP Live.

 

Come avrete capito benissimo, il tabellone del Parigi – Bercy è piuttosto ricco e promette già uno spettacolo imperdibile, ma non sembra anche a voi che manchi qualcosa, o meglio, qualcuno? Esatto, come ogni mattina dietro ai banchi di scuola, anche in questo caso bisogna vedere chi è assente al momento dell'appello. Vediamo se hanno o meno le “giustificazioni”.

 

Il campionissimo Roger Federer è stato operato da poco al ginocchio e dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di tornare sul campo, quindi il Parigi – Bercy è stato sconsigliato dai dottori, Rafa Nadal si è infortunato ad un piede e persino Dominic Thiem non sarà tra i nomi confermati poiché si sta riprendendo da un problema al polso.

 

A tal proposito ha recentemente confermato che è riuscito a prendere in mano la racchetta per circa dieci minuti con una palla più leggera per poi cercare di riprendersi.

 

Ricordiamo inoltre che il giovane austriaco non è stato ancora vaccinato, ma è intenzionato a farlo prima degli Australian Open poiché “sto aspettando che Novavax sia approvato perché il mio medico mi ha detto che è un buon vaccino”.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'