Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Pasqua dello sportivo 2024

Appuntamento lunedì 8 aprile in Cattedrale e Vescovado a Faenza

Pagina 1 di 1

03/04/2024

 

Pasqua dello sportivo 2024

Appuntamento lunedì 8 aprile in Cattedrale e Vescovado 

Ritorna il tradizionale appuntamento con la “Pasqua dello Sportivo” organizzata da Panathlon Club Faenza con CSI – Centro Sportivo Italiano – e Anspi.. 

L’edizione 2024 è in programma lunedì 8 aprile alle ore 19 con la Santa Messa celebrata nella Basilica Cattedrale e presieduta da don Mattia Gallegati, responsabile della Comunità Propedeutica del Seminario e Incaricato di Pastorale Vocazionale. 

Faranno seguito le premiazioni nel cortile del Vescovado dove verranno consegnate targhe ricordo a sportivi del comprensorio (atleti, allenatori, dirigenti, arbitri o società) particolarmente meritevoli per meriti acquisiti nell’attività svolta, che per le loro attitudini generali oppure nell’insieme della loro carriera si sono particolarmente distinti per lo stile costantemente ispirato al Fair Play e alla promozione dell’attività soprattutto verso le giovani generazioni.

Tutti gli sportivi sono invitati a partecipare. 

Il Panathlon Club Faenza celebra il periodo pasquale con una particolare attenzione alla socialità ed alla solidarietà nello sport. “La Pasqua dello sportivo” è una iniziativa fiore all’occhiello del Panathlon Club Faenza, ormai consolidata, nata con l’idea di coinvolgere e condividere con le società sportive e gli enti di promozione, un concetto di sensibilizzazione sui valori dello sport come mezzo di partecipazione e socializzazione.

Alla base c’è la carta del Panathleta che ha avuto un grande successo tra gli atleti, i dirigenti, i tecnici, nelle scuole. 

La prima edizione della manifestazione fu alla chiesa del Paradiso il 12 aprile 2007 quando la “Pasqua dello Sportivo” coincise con il meeting mensile del Panathlon.

Dal 2008 al Panathlon Faenza si sono affiancati nell’organizzazione gli Enti di promozione sportiva Anspi e CSI.

 

 

Giuseppe Sangiorgi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'