Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

PentaModena - Gare Scherma nazionali e regionali

Pagina 1 di 1

22/03/2024

 

PentaModena - Gare Scherma nazionali e regionali

SCHERMA: FEDERICO VARONE MEDAGLIA D'ARGENTO A NAPOLI NELLA SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI. DECIMO GIOVANNI VANCINI. OTTIMI RISULTATI ANCHE PER GLI UNDER 14 A FAENZA

Da Nord a Sud gli spadisti del Pentamodena incrociano le lame e raccolgono successi!

A Catania, dove lo scorso fine settimana si è svolta la seconda prova di qualificazione nazionale di spada Cadetti e Giovani Federico Varone, il giovane schermidore modenese che ha vestito la maglia azzurra anche agli ultimi Europei di categoria, brilla e conferma il suo alto valore tecnico con un fantastico secondo posto su 277 atleti. Una gara perfetta sin dai primi assalti del mattino, nessuna sconfitta fino all'ultimo assalto per l'oro, dove Federico cede solo a Federico Bondi della Scherma Treviso.

Ottima prestazione anche di Giovanni Vancini, decimo alla fine di una lunghissima gara. Anche lui, che ricordiamo vincitore dell'ultima prova regionale Cadetti, ha vinto tutte le sfide del girone e quelle successive perdendo per una sola stoccata l'accesso alla finale a otto.

Ma le conferme per il Pentamodena arrivano anche dai più piccoli. Nello stesso fine settimana, a Faenza dove si è svolto il Campionato Regionale Under 14, sono stati tantissimi gli atleti modenesi impegnati nelle varie armi e categorie ed in particolare nella spada e nel fioretto la società modenese ha conquistato finali e podi.

Per la spada nella categoria Giovanissimi ottimo argento di Lorenzo Zanardi, costante nel confermare il suo valore tra i 2012. Tra le Giovanissime 5° posto per Anna Paola Monari, nei Maschietti 7° Pietro Molinari e tra le Allieve 8^ Giada Cucchiara.

Molti i finalisti nell'arma del fioretto in cui il Pentamodena ha davvero dominato.

Nella Categoria Maschietti Carlo Coggi 2°, Liam Pittalis 3°, Mattia Masetti 5°.

Tra le Bambine oro per Olivia Bocedi. En plein nei Giovanissimi : oro per Edoardo Manenti, argento per Matteo Desogus e bronzo per Alessandro Maffei. Salendo di categoria altro oro tra i Ragazzi con Riccardo Gambuti, bronzo per Federico Federzoni, sesto e settimo Niccolò Costa Zaccarelli e Daniele Foresta. Infine oro anche per Laura Tulli tra le Allieve del 2010 e bronzo nella stessa categoria maschile per Mattia Cannella.

Insomma medaglie, podi e finali per il Pentamodena e il staff tecnico che confermano il proprio valore a livello regionale e nazionale.

 

Ufficio Stampa

Pentamodena

Stefano Rossi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'