Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Per il Volley Club Cesena trasferta insidiosa a Moie

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Per il Volley Club Cesena trasferta insidiosa a Moie

 

Cesena - Dopo la sosta natalizia riprendono le fatiche del Volley Club Cesena nel campionato di B1 femminile. Domani pomeriggio, sabato 7 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 18, le cesenati saranno di scena a Moie di Maiolati, nell’Anconetano, in uno scontro diretto per la salvezza. Il match è valido per l’undicesima giornata di andata. Entrambe le formazioni nell’ultima uscita prima della pausa, hanno portato a casa punti. Le marchigiane – che sono ottave in classifica e che vantano un punto di margine sul Volley Club – hanno infatti espugnato il campo di Montale, mentre le romagnole si sono imposte al tiebreak contro Reggio Emilia al termine di una prodigiosa rimonta.

 

«La gara giocata contro le emiliane – ha commentato la schiacciatrice Silvia Leonardi – è stata sofferta, e piena di alti e bassi. Abbiamo iniziato, esprimendo un buonissimo gioco di squadra che ci ha permesso di vincere in scioltezza il primo set e mantenere il vantaggio per tutto il set successivo fino al 24-21. Purtroppo abbiamo commesso l'errore di rilassarci, consentendo alle avversarie di prendere coraggio e pareggiare le sorti. Grazie anche a qualche errore di troppo da parte nostra, le reggiane sono riuscite a prenderci le misure e portarsi avanti anche nel terzo parziale e fino a metà del quarto. Alla fine però grazie anche all'aiuto del nostro numeroso pubblico, che non ha mai smesso di incitarci e di sostenerci, siamo riuscite a riprendere le redini della partita, tornando ad imporre il nostro gioco, e portando a casa due punti molto importanti».

 

Silvia Leonardi ha poi introdotto il match di Moie: «Sarà una nuova battaglia. Le nostre avversarie sono sopra di noi di un solo punto, quindi si tratta di uno scontro diretto importante per la salvezza. Durante la pausa natalizia abbiamo lavorato duramente per prepararci al meglio con la speranza di ottenere buoni risultati».

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna, Orvieto 26; Olimpia Ravenna, San Lazzaro di Savena 23; Perugia 21; Montale 15; Castelfranco Sotto 14; Moie di Maiolati 13; Cesena 12; Bastia 10; San Giustino 8; Firenze, Montespertoli 7; Reggio Emilia 5.

 

 

Ufficio stampa

338.7466424

Moie di Maiolati-Volley Club Cesena 3-1 (21-25, 25-21, 25-18, 25-12)

Domenica prossima scontro diretto casalingo con Firenze

Pagina 1 di 1

08/01/2017

Moie di Maiolati-Volley Club Cesena 3-1 (21-25, 25-21, 25-18, 25-12)

la regista Vania Baravelli.

 

Moie di Maiolati (Ancona) - Con un organico in emergenza, e contro i favori del pronostico, il Volley Club Cesena ha comunque tenuto testa in trasferta al Moie di Maiolati, sesta forza del campionato di B1, posizionata in classifica subito dietro alle big. Le cesenati, prive dell’infortunata regista Bertolotto, hanno cercato di giocare la carta dell’effetto sorpresa, ma, alla lunga, la concretezza delle padrone di casa è emersa 3-1 (21-25, 25-21, 25-18, 25-12).

 

È stato proprio il set d’apertura a regalare le emozioni più belle alle cesenati che, in rimonta da 8-6 a 13-16, hanno messo alle corde le marchigiane. Lo strappo finale (21-17) ha consentito di condurre meritatamente in porto il parziale, spostando di fatto l’equilibrio della contesa.

 

Sotto di un set, le padrone di casa si sono riorganizzate, anche se le ragazze di coach Andrea Simoncelli hanno messo in mostra un’ottima personalità pure in avvio di secondo set (5-8). Quando Moie ha capito che il match gli stava sfuggendo di mano, ha stretto i tempi, organizzando la rimonta (16-14 e 21-17). Di fronte alla superiorità delle padrone di casa il Volley Club ha potuto opporre solo una strenua resistenza (25-21). Sull’1-1 Moie ha messo la freccia, respingendo anche l’ultimo sussulto delle cesenati, che comunque hanno iniziato bene il terzo set (8-7) e sono rimaste in partita fino al 21-18.

 

A livello di squadra hanno pesato i 20 errori complessivi, compensati però da una ottima performance al servizio che ha prodotto ben 10 punti diretti (3 firmati da Di Fazio). Anche in ricezione il Volley Club (26%) è andato meglio rispetto alle avversarie (21%). Sul piano individuale spiccano invece i 3 muri a testa delle centrali Piolanti e Gardini, nonché i 13 punti di Brina, ovvero l’attaccante più prolifica.

 

Ora il Volley Club Cesena, che vanta 3 punti di margine sulla zona retrocessione, deve necessariamente concentrarsi sullo scontro diretto di domenica prossima quando, al Carisport, sarà di scena Firenze, penultimo della classe.

 

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 28; Teodora Ravenna, Olimpia Ravenna, San Lazzaro di Savena 26; Perugia 24; Moie di Maiolati 16; Montale 15; Castelfranco Sotto 14; Cesena 12; Bastia, San Giustino 11; Montespertoli 9; Firenze 8; Reggio Emilia 5.

 

 

Il tabellino 

MOIE: Sabbatini 18, Baroli 15, Di Marino 11, Roani 8, Argentati 15, Cecato 5, Zannini (L); Lucescol, Cesaroni, Fabbretti, Mercanti. All. Cerusico.

VOLLEY CLUB CESENA: Gardini 7, Brina 13, Leonardi 10, Piolanti 10, Baravelli 3, Di Fazio 9, Fabbri (L), Calisesi 4, Altini, Ravaioli; ne: Grassi, Bertolotto. All. Simoncelli.

Arbitri: Giulietti e Nampli.

Note – Durata set: 26’, 28’, 27’, 21’ per un totale di 1h 42’. Moie: bs 9, bv 8, muri 9, errori 12; Cesena: bs 5, bv 10, muri 8, errori 20.

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'