Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink domenica in sella tra Europei e Sarcedo

Pagina 1 di 1

23/09/2023

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink domenica in sella tra Europei e Sarcedo

PIACENZA, 23 SETTEMBRE 2023 - Domenica su due fronti per le "panterine" della Bft Burzoni VO2 Team Pink, con la formazione piacentina Donne Juniores protagonista in questo finale di stagione.

Tutto si concentrerà nella mattinata: alle 9 le due portacolori Eleonora La Bella (classe 2006 di Anagni) e Vittoria Grassi (classe 2005 di Grugliasco) indosseranno la maglia azzurra nella prova in linea Donne Juniores agli Europei in Olanda, con la gara continentale che prevede 69 chilometri.

Alle 10, invece, scatterà il Memorial Valeria Cappellotto, corsa Donne Juniores a Sarcedo (Vicenza) che terminerà dopo 87 chilometri e 100 metri in una località che il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina ricorda con piacere grazie al titolo italiano di categoria vinto da Francesca Barale nel 2020. Nella corsa veneta, in sella Anita Baima, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Francesca Sorgi e Valentina Zanzi.

"Ci aspetta - commenta Stefano Peiretti, direttore sportivo della Bft Burzoni VO2 Team Pink insieme al collega Vittorio Affaticati - l'ultima gara Donne Junior di questa stagione, dato che la prossima sarà Open. Sarcedo propone un percorso collaudato, uguale a quello dell'anno scorso; è una gara altimetricamente mossa, con vari strappi di breve durata, ma abbastanza impegnativa. Bisognerà valutare bene lo scenario ed è una gara idonea a una possibile fuga, dove cercheremo di farci trovare pronti giocandoci le nostre carte così come se la corsa dovesse arrivare in volata. Siamo agli sgoccioli della stagione, vogliamo onorare al massimo le ultime corse, galvanizzati dal bellissimo oro di Eleonora (La Bella) nello Junior Mixed Team Relay che conferma la sua buona attitudine a cronometro e anche regala un altro titolo alla nostra società nella specialità dopo quello dell'anno scorso di Valentina Zanzi. Domani Eleonora La Bella e Vittoria Grassi parteciperanno alla prova in linea dell'Europeo, una gara di difficile lettura e con uno strappo molto impegnativo prima dell'arrivo. Bisognerà vedere la tattica dell'Italia; sicuramente le nostre ragazze sapranno onorare al meglio la maglia azzurra e seguire le indicazioni del ct".

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Zilian

Seguici su Facebook: CICLISMO EMILIAROMAGNAi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'