Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Per la Laurentina è Promozione

Pagina 1 di 1

11/04/2015

Per la Laurentina è Promozione

LAURENTINA

Gerbino, Capotondi, Fraboni, Montanari, Carletti Orsini, Maiolatesi, Painelli, Conti (Myrzagheldyiev al 59’ ; Petroni al 85’), Costieri (Bartolomeoli al 68’), Cossa, Trufelli, 

(a disposizione: Ottalevi, De Angelis, Andreoli, Riserbato, Bartolomeoli)

Allenatore: Moraschini

 

AVIS MONTECALVO

Ribiscini, Polidori, Magi Matteo, Zaccarelli, Ghezzi, Politi, Arcangeli (Giovannelli al 58’), Federici Tommaso, Ferri, Pratelli, Federici Umberto

 (a disposizione: Magi Alessio, Corsucci, Antonelli, Grossi, Dini, Federici Fabio)

Allenatore: Romani

 

Arbitro: Baietta di Pesaro

Reti: Costieri al 50’

Espulso: Ghezzi al 65’ (doppia ammonizione)

 
 

San Lorenzo in Campo: Mancava solo la matematica per la Laurentina che, con una giornata di anticipo, festeggia la vittoria del campionato di Prima Categoria. E’ festa grande a San Lorenzo in Campo per il ritorno in Promozione dei giallorossi che grazie alla vittoria sull’ Avis Montecalvo ed ai 5 punti di distacco dalla inseguitrice si aggiudica ufficialmente il torneo, guadagnando il pass per il prossimo campionato di Promozione.

Con un gol di scarto la Laurentina ha chiuso una stagione che, dopo un inizio incerto, ha condotto il girone di ritorno sempre in testa alla classifica.  40 i gol fatti e 21 subiti con una differenza reti che è la miglior del campionato, la formazione di mister Moraschini ha rispettato i pronostici che la davano per favorita all’inizio del campionato.

Un grosso successo per la squadra, ma anche per tutta la società guidata dal presidente Marino Petroni e dai suoi stretti collaboratori Conti Marco e Fontana Alessandro: «Il mio ringraziamento, dice Petroni, va a tutti coloro che hanno collaborato a questa stagione straordinaria: abbiamo dimostrato che facciamo calcio e non pallone, con serietà e professionalità cercando di divertirci e soprattutto far divertire. Ora godiamoci questa festa che dedichiamo a tutti i tifosi che hanno sicuramente incoraggiato i ragazzi, ed hanno contribuito a questa vittoria, infondendo fiducia, calore e sostegno alla società e ai giocatori».

Ma veniamo alla cronaca di questa bella giornata di sport.

La tensione era alle stelle per calciatori, dirigenti e tifosi per un traguardo rincorso a lungo. Una tensione che però non ha impedito alla Laurentina di giocare con la giusta lucidità per tutta la partita. Partono forti gli ospiti che per ben due volte si ritrovano una bella palla al limite dell’aria ma al momento del tiro manca la lucidità e sparano alto.

I giallorossi reagiscono con un buon possesso palla e diverse incursioni da parte di Cossa e Costieri ma quest’ ultimo per ben due volte manca l’aggancio in area. Al 20’ è Capotondi a ritrovarsi la palla del vantaggio ma, solo davanti a Ribiscini alza di testa sopra la traversa. Il primo tempo scivola poi via senza grandi sussulti.

Il risultato si sblocca ad inizio ripresa con Costieri che, su punizione di Cossa, è il più lesto ad anticipare il portiere in uscita.

Il Montecalvo prova a riparire la gara e si tuffa alla ricerca del pareggio, ma dopo l’espulsione di Ghezzi, i giallorossi non temono più nulla e gestiscono il risultato fino al termine costruendo anche un paio di occasioni con il solito Cossa ma arriva la stanchezza al momento del tiro.

La consapevolezza del traguardo raggiunto inizia a serpeggiare nei minuti finali, quando i risultati provenienti anche dagli altri campi, tolgono ogni speranza alle avversarie e scatenano la festa promozione.

Ecco gli eroi di questa splendida stagione: Gerbino Luca, Renga Paolo, Ottalevi Gianluca, Montanari Filippo, Carletti Orsini Alberto, Tomasetti Luca, Bartolomeoli Manuel, Cossa Alessandro, Conti Francesco, Costieri Juri, Fraboni Mirco, Painelli Francesco, De Angelis Michele, Trufelli Marco, Andreoli Alessandro, Bartolomeoli Marco, Petroni Daniele, Riserbato Giancarlo, Capotondi Alessandro, Myrzagheldiyev Tolkin, Maiolatesi Nicola, Federici Filippo, Nuredini Oktaj

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'