Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

PGS Smile vs Atletico SPM 4-1

Pagina 1 di 1

22/04/2024

PGS Smile vs Atletico SPM 4-1

Gariboldi e Ferri

 

  

PGS SMILE: Toni; Giovani, Corsini (60' Bastia), Cavani, Piacentini, Pattuzzi, Montorsi, Caselli (74' Riva), Gariboldi (70' Ceresoli), Lotti (85' Stefani), Faella (66' Ferri). A disposizione: Botti, Bastia, Cantacesso, Allegra, Stefani, Riva, Ferri, Gibertini, Ceresoli. All.Santini

ATLETICO SPM CALCIO: Pinna; Baretti, Stanzani, Minozzi, Vanzini, Pizzi (63' Nichola), Romagnoli, Caiumi (80' Berselli), Graziosi (80' Greco) Richeldi, Menabue (63'Nicita). A disp: Ferranti, Palmieri, Mazzola, Benkouhail, Berselli, Nicita, Nichola, Greco, Rondoni. All.Fochi

Recupero 1', 0'

Ammoniti: nessuno

 

FORMIGINE - Al "Sanfrancesco" di Formigine la Pgs Smile cerca punti playoff contro un Atletico SPM già salvo. La prima grande occasione è per gli ospiti. Richeldi riconquista palla sulla sinistra e dai 25 metri lascia partire un destro fortissimo.

Palla diretta all'incrocio dei pali ma Toni ci mette la pezza e devia il pallone sul palo.

La Pgs Smile risponde agli ospiti prima con Faella, poi con Caselli, senza però intimidire Pinna.Al 45' del primo tempo, grande occasione per Faella che tu per tu col portiere spara alto sopra la traversa.

Si chiude così la prima frazione di gioco, fra tanto agonismo e poche occasioni.Ricomincia il secondo tempo e la Pgs Smile trova subito il vantaggio. Al 8' minuto Corsini recupera palla sul centro sinistra, cambia gioco sulla catena opposta per Lotti, entra in area e serve Gariboldi che a porta vuota può solo appoggiare in rete.

Gariboldi-Corsini protagonisti assoluti del match. All'11 i padroni di casa raddoppiano: Corsini pennella un cross perfetto dalla sinistra per il solito Gariboldi. Destro al volo, palla nel sacco e 2a0 per i formiginesi.Nonostante il doppio vantaggio, i padroni di casa non hanno la minima intenzione di fermarsi e continuano ad attaccare.

Al 16' Caselli mette dentro l'area un'insidioso cross rasoterra sul quale arriva per primo ovviamente Gariboldi, che decide di portarsi a casa la palla. 3a0 e risultato in ghiaccio.I ritmi si abbassano per circa un quarto d'ora, la Pgs gestisce il pallone e l'SPM cerca l'episodio in grado di riaprire la gara, ma all' 85' i padroni casa chiudono definitivamente il match grazie al gol di Ferri: 4a0.

Gli ospiti non mollano e continuano a ricercare il gol e al 90' trovano il gol della bandiera con Greco.

La Pgs Smile chiude con un sonoro 4a1 davanti al proprio pubblico e riscatta così la sconfitta subita a Casalgrande 7 giorni fa.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'