Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Misano 3-1

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Pietracuta vs Misano 3-1

Gianni Fratti

 

 

 

Pietracuta. Torna alla vittoria il Pietracuta, prima della gestione Mendo, a distanza di tre mesi dall’ultimo successo. A farne le spese, in un autentico scontro salvezza, è il Misano che in questa fase della stagione contende proprio al Pietracuta l’ultima piazza disponibile per evitare la retrocessione diretta. I locali, dopo la rete messa a segno da Trabucco nel finale di primo tempo, hanno decisamente cambiato marcia nella ripresa, spinti in particolare dalla solita energica determinazione di Lucagrossi, dalle folate di Valentini e dalla  classe di bomber Fratti, che con una doppietta ha determinato il sorpasso dei rossoblu, prima della rete della sicurezza di Alessandrini.

 

Già dai primissimi minuti il Pietracuta mette in mostra la propria voglia di vincere gettandosi alla ricerca del gol: al 2’ Valentini crossa per Fratti che controlla e calcia da distanza ravvicinata sul corpo di un difensore, ci prova allora Alessandrini con lo stesso risultato. Al 20’, al termine di una percussione centrale, è ancora Valentini a lanciare in profondità Bianchi che calcia in rete un attimo dopo la segnalazione di fuorigioco della stessa punta pietracutese. Tre minuti più tardi si fanno vivi gli ospiti dalle parti di Manzaroli con uno scambio Cannini – Trabucco ma la conclusione dell’esterno misanese termina  a lato. È ancora Fratti a farsi pericoloso al 38’ quando, trovandosi a tu per tu con Maggioli, cerca di servire l’accorrente Alessandrini ma Semprini recupera e respinge. Negli ultimi minuti il Misano si porta in avanti e al 42’ passa in vantaggio. Cannini dalla sinistra pesca in area Trabucco che calcia di piatto, Manzaroli in tuffo respinge ma sul rinvio della difesa la palla giunge a Semprini che la rimette in mezzo dove è ancora Trabucco ad indovinare la battuta al volo che supera Manzaroli. La doccia fredda sprona il Pietracuta che torna in campo dall’intervallo con ancora più rabbia in corpo: passano infatti appena quattro minuti e Fratti ristabilisce la parità. Il centravanti rossoblu sfugge in dribbling al giovane Parma che lo sgambetta appena entrato in area. Dal dischetto il bomber locale spiazza Maggioli con un rasoterra angolato. Dopo l’ingresso di Tani è ancora Fratti a sfruttare al 60’ un errato fuori gioco del Misano per involarsi e battere ancora Maggioli dopo averlo messo fuori causa con una finta. A questo punto gli ospiti si disuniscono e concedono sulla propria sinistra una corsia che Valentini sfrutta con efficacia. Al minuto 67 l’esterno pietracutese scappa ancora sulla propria fascia e serve al centro per Fratti che si gira e calcia sfiorando il palo alla sinistra di Maggioli. Neanche il tempo di ripartire e Valentini è ancora pronto a rifornire il centravanti rossoblu che di prima intenzione gira verso la porta difesa da Maggioli, il portiere ospite respinge ma il primo ad arrivare sulla palla è Alessandrini che segna da distanza ravvicinata. Nel finale gli ospiti provano a reagire ma rischiano la debacle quando Fratti supera anche Maggioli che lo aggancia nettamente al momento della battuta a rete, l’arbitro però nega il netto rigore ammonendo addirittura l’attaccante.

 

 

Pietracuta: Manzaroli, Valentini, Lucagrossi, Martini (77’ Sebastiani), Rinaldi, Possenti, Cupi, Leardini, Fratti, Alessandrini (84’ Calisesi), Bianchi (56’ Tani). A disp. Venturini, Bocchini, Gravina, Pruccoli. All. Mendo.

 

Misano: Maggioli, Canizzo, Parma, Cipriani, Di Filippo, Semprini, Cannini, Lualdi, Marku, Intili, Trabucco ( 66’ Chiarabini). A disp. Minotti, Passeggio, Burioni, Ottaviani. All. Costa.

 

Arbitro: Bartoletti di Cesena. Reti: Trabucco 42’, Fratti 49’ (rig), 61’, Alessandrini 71’. Ammoniti: Lucagrossi, Fratti, Canizzo, Semprini, Lualdi, Intili.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'