Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Pietracuta vs Tropical Coriano 0-1

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Pietracuta vs Tropical Coriano 0-1

Alexander Carrer

Pietracuta. Con una rete di Carrer allo scadere, il Tropical Coriano sbanca il Bindi di Pietracuta, ottenendo una vittoria che a questo punto del campionato vale in particolare per il prestigio dello scalpo ottenuto, più che per reali esigenze di classifica. La gara è stata particolarmente equilibrata, con gli ospiti a fare la partita nella prima frazione ed i locali più propositivi nella ripresa. Di azioni pericolose a dire il vero se ne sono viste poche, almeno fino al convulso finale che ha visto il Pietracuta sbilanciarsi per cercare la marcatura al ’90, salvo subire il micidiale contropiede che le è costato l’intera posta in palio. La cronaca: Scarponi al 6’ prova a battere Forti da fuori area ma il suo destro angolato incoccia nella parte esterna del palo. Sul versante opposto al 26’ Bianchini vola a respingere dall’incrocio dei pali una punizione calciata magistralmente da Santoni. Il centrocampista locale però pochi minuti più tardi deve abbandonare il campo per infortunio, costringendo Fregnani a pescare prima del previsto dalla sguarnita panchina. Nel finale di frazione Carrer dal limite calcia di potenza ma Forti si distende in tuffo e respinge.

Nella ripresa Fregnani, a corto di centrocampisti, sposta Federico Fabbri sulla mediana, riequilibrando la propria formazione, mentre Scardovi ha la possibilità lungo l’intera frazione di inserire forze fresche che si riveleranno decisive. È il Pietracuta a questo punto a dettare il ritmo, anche se il Coriano si difende con ordine e senza correre particolari rischi. Non succede nulla di rilevante fino al ’90, quando Bianchini compie due prodezze consecutive sulle conclusioni degli avanti rossoblu e, sulla ripartenza veloce degli ospiti, il guizzante Tamagnini scappa sul quarto destro della metà offensiva e calcia una palla che carambola verso il centro dell’area dove Carrer la devia di tacco in rete. Gli ospiti giustamente esultano, mentre il Pietracuta subisce una sconfitta che nulla inficia della stagione strepitosa che sta realizzando.

 

 

Pietracuta: Forti, Fabbri Fe. (77’ Matteoni), Lo Russo, Fabbri Fr., Pasolini, Belicchi, Franciosi, Santoni (36’ Galli), Fratti, Michelucci R., Proverbio. A disp. Balducci, Cobo, Guerra, Michelucci D., Berretti, Cola. All. Fregnani.

Tropical Coriano: Bianchini, Tiraferri (64’ Guidi), Bandieri, Pasquini (80’ Bartoli), Anastasi, Rossi, Serafini, Enchisi (88’ Dorsi), Carrer, Scarponi (80’ Zanni), Nisi (64’ Tamagnini). A disp. Nigro, Ceccarelli, Donati. All. Scardovi.

Arbitro: Iheukwumere della sez. de L’Aquila. Rete: Carrer al 90’. Ammoniti: Fabbri Fe., Fabbri Fr., Belicchi, Anastasi, Guidi. Recupero: 2pt, 5 st.

uff. stampa Pietracuta

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'