Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Pirro (Sbk) e Van Straalen (Ss 600 Ng) vincono a Misano

Doppietta per Ponziani (CIV Femminile)

Pagina 1 di 3

30/04/2023

Pirro (Sbk) e Van Straalen (Ss 600 Ng) vincono a Misano

foto Gianni Vanacore

Seguici su Facebook: MOTORI EMILIAROMAGNA

Doppiette, adrenalina e arrivi in volata. Le gare della domenica del Round XLMOTO CIV 2023 hanno regalato spettacolo, a partire dal ritorno alla vittoria in Sbk del campione. Dopo la sfortuna di ieri, dovuta ad un set up rivelatosi poi errato, Michele Pirro e la sua Ducati Barni Spark Racing sono tornati a vincere alla loro maniera: trionfando in solitaria con un distacco di oltre nove secondi sul primo dei suoi inseguitori, Luca Vitali. Il pilota Honda Scuderia Improve Firenze, nonostante non al meglio fisicamente per un dolore alla spalla, ha ottenuto un ottimo secondo posto in ottica campionato, con il vincitore di ieri, Lorenzo Zanetti, terzo e distante 12 secondi da Pirro. Quarto posto per uno dei protagonisti della vigilia, Luca Bernardi (Aprilia Nuova M2 Racing). Zanetti (Ducati Broncos) è ora in vetta alla generale con 41 p. davanti a Pirro con 34 p. e Vitali con 33 p. Solo 13esimo Alessandro Delbianco (Yamaha Keope Motor Team) con Samuele Cavalieri out.

 

Moto3 - Doppietta per Vicente Perez Selfa. Il pilota del team GP Project sulla moto del Politecnico di Torino ha fatto gara a se, dominando i suoi avversari e andando a chiudere con oltre 14 secondi di vantaggio sui suoi inseguitori. Alle sue spalle, gran bagarre per il secondo gradino del podio, con il Pata Talento Azzurro FMI Luca Lunetta (AC Racing Team BeOn) che ha ottenuto la seconda posizione grazie ad un gran sorpasso all'ultima curva su Nicola Carraro (We Race SM Pos Corse BeOn). Fuori per una caduta Cristian Lolli (Cecchini Racing BeOn). In classifica generale Perez Selfa è leader con 50 p. davanti a Lunetta con 40 p. e Carraro con 26 p. Lunetta che era in pista al CIV come wild card e tornerà ora al suo impegno principale: lo Junior GP.

 

Premoto3 - Emozioni nella entry class del CIV, con un testa a testa infuocato. Ad avere la meglio in pista, per soli 7 millesimi, è stato il pilota Pata Talento Azzurro FMI Edoardo Liguori (Pasini Racing 2WheelsPoliTo), bravissimo a crederci fino all'ultimo e ad avere la meglio su Brian Diego Uriarte (Cecchini Racing Team BeOn). Lo spagnolo è stato poi squalificato per irregolarità tecnica in sede di verifiche. La seconda posizione è andata così ad un altro alfiere Talento Azzurro FMI nonché compagno di team di Liguori: Gionata Barbagallo, con Pierfrancesco Venturini (AC Racing Team Brevo) terzo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'