Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Pirro (Superbike) e Mercandelli (Supersport 600 NG) in pole provvisoria al Mugello

Pagina 1 di 3

02/09/2023

 

Pirro (Superbike) e Mercandelli (Supersport 600 NG) in pole provvisoria al Mugello

 

Perez Selfa (Moto3), Borrelli (Premoto3) e Vannucci (Supersport 300) gli altri poleman del venerdì nel Round Just1.

Con il primo turno di qualifiche del venerdì è ufficialmente scattato il Round Just1 del CIV dal Mugello. Un weekend di gare impreziosito dalla presenza di wild card come Lorenzo Dalla Porta, impegnato nella Supersport 600 NG con la Yamaha Evan Bros. «Erano anni che non tornavo al CIV - ha dichiarato il Campione del Mondo Moto3 2019 - e ho trovato un sacco di team, un paddock migliorato nel tempo. Una cosa molto positiva. Cosa consiglierei ai giovani? Prima di tutto di divertirsi, dare il massimo e allenarsi tanto per essere sempre pronti». Clicca qui per l'intervista.

Superbike - La pole provvisoria è andata a Michele Pirro. L'alfiere Ducati Barni Spark ha iniziato nel migliore dei modi il weekend del Round Just1 al Mugello, fermando le lancette dell'orologio sull'1'50.922. Alle sue spalle, appaiate a sei decimi di distanza, le due Yamaha Keope, con Alessandro Delbianco secondo e Roberto Tamburini terzo. "Tambu" che è all'esordio stagionale nel CIV Superbike. Lui come la seconda Yamaha Keope. Sesto tempo, ad un secondo dalla vetta, per il leader in classifica generale: Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos).

Supersport 600 NG - A svettare è stato Roberto Mercandelli. Il pilota Yamaha Rosso e Nero ha firmato il best lap con 1'53.565, distaccando di appena 87 centesimi la Ducati Renzi Corse di Matteo Patacca. Terzo miglior crono, distante due decimi da Mercandelli, per un'altra Ducati, quella Mesaroli di Davide Stirpe. Il capoclassifica Simone Corsi (Yamaha AltoGO) ha chiuso invece con l'ottavo tempo (1'54.170).

Moto3 - Perez Selfa non ha fatto sconti. Il dominatore della stagione ha messo le cose in chiaro fin da subito anche nel venerdì del Mugello, chiudendo la Q1 con il miglior tempo (1'56.935). Dietro di lui, distante un secondo e 7 decimi, Nicola Carraro (Pos Corse), con Elia Bartolini a firmare il terzo miglior crono di giornata, distante quasi due secondi da Perez.

Premoto3 - Nella entry class del CIV, che dal prossimo anno vedrà tutti i piloti in sella alle Honda NSF250R, il best lap è stato realizzato da Cristian Borrelli (Buccimoto) in 2'04.102. Ad un decimo da Borrelli ha chiuso il leader di categoria, Edoardo Liguori (2WP Pasini), che forte dei suoi 91 punti di vantaggio in classifica generale su Gabriel Tesini (Brevo AC Racing, 14° in Q1) proverà a diventare Campione già nel Round Just1.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'