Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Podenzano vs Gropparello 4-2

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Podenzano vs Gropparello 4-2

Area comunicazione F76

Vittoria tanto meritata quanto sofferta quella del Podenzano nello scontro diretto con il Gropparello: i ragazzi di Sparzagni sono bravi a ribaltare le due occasioni create e finalizzate dagli ospiti.

La partita comincia in una bella cornice di pubblico: la prima occasione è di marca rossoblu, quando al 7, Tagliaferri scappa sulla destra e la mette in mezzo, Bove la spizzica di testa sul secondo palo dove Viani in spaccata la manda a lato di poco; lo stesso Viani ci prova al quarto d'ora direttamente su punizione, ma Fuochi è attento e devia in angolo.

Al 20 altra occasione per il Podenzano con un tiro alto di poco di Bove da 30 metri che cerca di sorprendere Fuochi fuori dai pali.

Al 25 un po' a sorpresa è il Gropparello a rompere l'equilibrio alla prima occasione, con una punizione di Vetrucci che si infila alla sinistra di Fiocchi; immediata la reazione dei padroni di casa che porta al pari con un sinistro al volo capitan Viani su sponda di testa di Bove.

Al 35 l'arbitro fischia un rigore un po dubbio per il Gropparello per un presunto fallo di Merli, che fermo in area, viene travolto da Martini: dal dischetto Vetrucci spiazza Fiocchi è riporta avanti i suoi.

Nella ripresa il Podenzano trova il più che meritato pari con un gran gol di Moscheri che, al 58, mette la palla sotto l'incrocio con uno splendido sinistro a giro da fuori area.

Al 75 altra grande occasione per I padroni di casa: da una punizione di Viani sulla sinistra Marazzi devia verso la rete ma sulla linea un difensore ospite salva.

All'83 la "sliding-door" della partita: altro rigore fischiato per il Gropparello, dal dischetto questa volta va Martini ma Fiocchi si distende e respinge; all'89 è invece il Podenzano a beneficiare della massima punizione per un  atterramento di Dallarda in area; dal dischetto Scalambrino la piazza a destra di Fuochi che intuisce e ribalta il risultato. Al 97 Sparzagni appena entrato recupera una palla al limite dell'area e scarica per Pratesi che di sinistro infila il poker rossoblu.


Podenzano: Fiocchi, Brambilla, Merli (60 Dallarda), Zoncati, Marazzi (76 Grassi), Moscheri, Tagliaferri (61 Pratesi), Scalambrino, Bove (95 Sparzagni), Viani (75 Santacroce), Carisetti. All. Sparzagni

Gropparello: Fuochi, Martini, Vetrucci, Romani ( 66 Gravaghi), Bianchi, Vettorato, Mignani, Villaggi ( 60 Scrivani), Orefici (75 Fall), Orlandi (60 Mignani), Soressi (75 Schiavi). All. Berte

Arbitro: Scotti di Piacenza

Reti:  25, 35 (rig.) Vetrucci, 28 Viani, 58 Moscheri, 89 (rig.) Scalambrino, 97 Pratesi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'