Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Polisportiva Molinella - Guelfo Basket 70-79 (18-19; 31-32; 46-57)

Pagina 1 di 1

29/04/2017

 

Pol. Molinella: Tugnoli 20, Spisni, Rubini, Quartieri 2, Piazzi 9, Folesani 2, Cesari, Lanzi 16, Sighinolfi 2, Quaiotto 5, Innocenti 4, Frazzoni10.  All. Baiocchi.

 

Guelfo Basket: Bernabini 7, Millina 2, Pieri 5, Baccarini 2, Fornasari, Venturoli 10, Musolesi 17, Ruggiero, Turrini, Casagrande 14, Quadrelli, Govi 22.  All. Serio.

 

Arbitri: Sig.i Ragionieri e Ragone 

La trasferta a Molinella è insidiosa per tanti motivi, uno su tutti il fatto che sia un derby. L'inizio del guelfo è sul velluto con Govi trascinatore, dall'altra parte però un Tugnoli immarcabile riporta i suoi in vantaggio; Govi e Musolesi non ci stanno e fanno si che il 1°Q termini 18-19. L'inizio della seconda frazione è in perfetto equilibrio, gli ospiti però pagano alcune distrazioni difensive e la poca precisione dalla lunetta, il Molinella non riesce ad approfittare della situazione e chiude in svantaggio 31-32 all'intervallo. Il 3°Q è all'insegna degli errori fino a quando il 2/2 di Musolesi sblocca i giallo-blu che trovano così il massimo vantaggio di +6 che poco dopo ritoccano a  +11. Le basse percentuali ai liberi e la tripla di Quaiotto impediscono di scapere via e alla penultima sirena il tabellone segna 46-57. Nell'ultimo periodo il guelfo accusa un calo, i padroni di casa invece sfruttano l'opportunità riportandosi a -2; grazie ad un buon lavoro di gruppo però i giallo-blu ritrovano in piccolo vantaggio,Tugnoli non si arrende ma è impreciso e nell'ultimo minuto il guelfo trova altri 5 punti coi quali mette i titoli di coda a questo derby sofferto.

Ora i ragazzi di coach Serio attendono le ultime due partite  in casa che saranno fondamentali per determinare la classifica finale di "regular season".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'