Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Pontisola vs Fiorenzuola 3-0

Pagina 1 di 1

13/09/2015

Pontisola vs Fiorenzuola 3-0

Francesco Sereni

 

I timori della vigilia, che a Ponte San Pietro non sarebbe stata facile, si materializzano dopo 6 minuti di gioco, quando Lella trova il gol del vantaggio. La reazione del Fiorenzuola non da i risultati sperati e Ferreira Pinto mette a segno una doppietta che sancisce la prima sconfitta stagionale di Petrelli e compagni.

Con Orlandi squalificato, Piva in fase di recupero ed Abbruscato non ancora in condizione, Mantelli schiera Comune in porta; Sereni, Fogliazza, Reggiani e Petrelli a formare la linea difensiva; Corso e Sessi in mediana; Volpe, Ferrari e Guglieri a supporto dell’unica punta Girometta.

I rossoneri partono col piglio giusto e nei primi minuti mettono in seria difficoltà i padroni di casa, prima con Guglieri e poi con Volpe. Ma, al sesto minuto di gioco è doccia fredda per gli uomini di Mister Mantelli: Lella taglia la retroguardia rossonera e batte Comune, 1-0.

Il Fiorenzuola prova a ristabilire la parità buttandosi in avanti, ma si sbilancia lasciando ampi varchi per gli attaccanti bergamaschi. Così alla mezz’ora il Pontisola innesca un micidiale contropiede, che costringe Sessi al fallo da rigore, con conseguente espulsione diretta. Della battuta s’incarica Ferreira Pinto, che non sbaglia, 2-0.

La ripresa si apre con il Fiorenzuola sotto di due gol ed in dieci uomini in campo. Passano pochi minuti e Ferreira Pinto infila per la terza volta Comune, firmando la sua doppietta personale, 3-0. Il Fiorenzuola è incapace di reagire con incisività ed il Pontisola è bravo a gestire il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro.

Ai Valdardesi non rimane che dimenticare presto questa sconfitta e voltare pagina. A Mantelli il compito di ricaricare, in pochi giorni, le batterie dei rossoneri, perché mercoledì li aspetta un’altra insidiosa trasferta in terra bergamasca.

 


Pontisola: Vagge, Alborghetti, Bandini, Lucenti, Meregalli,Lonardi, Ruggeri, Pedrocchi, Lella, Ferreira Pinto, Signorelli. All.: Gaburro.

 

Fiorenzuola: Comune, Sereni, Petrelli, Corso, Fogliazza, Reggiani, Volpe, Sessi, Girometta, Ferrari, Guglieri. All.: Mantelli.

 

Reti: 6’ Lella(P), 30’ rig. e 49’ Ferreira Pinto (P)

US Fiorenzuola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'