Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Portuali Dorica-CUS, decolla il progetto il calcio incontra il calcio a cinque

Pagina 1 di 2

29/12/2023

Portuali Dorica-CUS, decolla il progetto il calcio incontra il calcio a cinque

Dalla collaborazione con la GLS Dorica e i Portuali Ancona nel 2021, a quella più recente con la "nuova" società Portuali Calcio Dorica. In cabina di regia sempre il Cus Ancona, irrobustendo il progetto di sinergia 'Il calcio incontra il calcio a cinque', nato per dar vita ad un'unione di intenti tra le due discipline, così come avviene da molto tempo in diversi paesi europei e sudamericani.

 

Per implementare questo percorso, Cus Ancona e Portuali Dorica hanno definito un accordo di collaborazione sportiva, come previsto dalla Divisione Calcio a 5, che prevede per i ragazzi lo svolgimento di un allenamento settimanale di calcio a cinque, guidato da un tecnico qualificato del Cus Ancona, affiancato da un tecnico qualificato dei Portuali Calcio Dorica, e la partecipazione al campionato regionale Under 13 di calcio a cinque.

 

"I risultati sono più che soddisfacenti", assicura Gianfranco Paolini, responsabile tecnico del settore giovanile dei Portuali Calcio Dorica, commentando i primi mesi di attività. "I concetti, le idee e le tecniche del futsal sono perfettamente aderenti al calcio - continua - e per questo i nostri ragazzi ne stanno traendo giovamento, in termini di qualità e creatività, soprattutto durante le sedute di allenamento".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'