Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Prada - Atlas 1 - 1

Pagina 1 di 1

27/12/2014

Prada - Atlas 1 - 1

Andrea Rossi


L'ultima partita del girone di andata vede incontrarsi l'Atlas Santo Stefano contro il Prada che disputa la partita in casa. E' il primo giorno di inverno sul calendario ma pare anche nei fatti: umidità e freddo.
Si incontrano oramai due storiche rivali che quest'anno hanno fatto la stessa scelta di provare l'esperienza nel campionato forlivese. L'Atlas dopo un'ottima partenza di campionato ha incontrato tante difficoltà e perso tanti punti nelle ultime partite di calendario. Il Prada invece è stata più costante durante tutto il girone e naviga nelle parti alte della classifica.
Ritmi alti e gioco maschio sono due aspetti che si vedono fin dai primi minuti di gioco. I giocatori in campo corrono ed entrano decisi sui contrasti. Ambedue le squadre non tolgono mai la gamba nei contrasti, sintomo le formazioni non sono già in vacanza ma lottano per portare a casa il bottino pieno. L'Atlas è una squadra arcigna, soprattutto a metacampo dove sembra avere qualcosa in più degli avversari che probabilmente si aspettavano una squadra più scarica.
Il risultato cambia al 36° del primo tempo quando l'arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano di Bernabei che colpisce scomposto. Dal dischetto va Paolo Emiliani che spiazza Molducci. Viene interrotto l'equilibrio del risultato nonostante nessuna delle due formazioni abbia predominato sull'altra.
Nel secondo tempo mister Moschini fa entrare Foschi per Lama sperando di rendere la sua squadra più pericolosa davanti. Quasi subito c'è la possibilità del raddoppio del Prada che però non arriva. Poi proprio Foschi si divora una grande occasione da gol a due passi dalla porta avversaria, colpisce senza determinazione di testa nonostante fosse smarcato probabilmente perché riteneva di essere in fuorigioco non fischiato dal direttore di gara. Altra occasione arriva sui piedi di Campidelli che colpisce senza precisione e fallisce il possibile 1 - 1. Al 68° ci pensa l'ex Andrea Rossi (oggi capitano) che si toglie la soddisfazione di segnare con un bel colpo di testa che non lascia speranze al portiere avversario. Il risultato torna in pareggio meritatamente in quanto l'Atlas ha leggermente ridotto il ritmo di gioco ma ha continuato a giocare tenendo alta la squadra e rischiando poco.
Nei minuti finali l'Atlas va vicino al raddoppio prima con Denis Moschini che calcia deciso rasoterra ma l'estremo difensore avversario para di istinto. Poi ancora Campidelli va vicino al gol con una bella occasione in contropiede ma non è cinico come dovrebbe.
La partita finisce sull'1-1. L'Atlas ha dimostrato qualcosa in più degli avversari ma si deve accontentare di un pareggio che fa ben sperare per il girone di ritorno. Stanno rientrando pezzi importanti in squadra.

La formazione dell'Atlas: Molducci, Bruschi, Vandi, Bernabei (62° Serafini), Rossi, Malpassi (75° Mancini), Montanari M. (67° Emiliani), Montanari G., Lama (45° Foschi), Campidelli (84° Rinaldi), Moschini. A disp.: Candi.
Ammoniti: Bernabei, Montanari M., Montanari G., Bruschi.

Passiamo ai voti:
Molducci 6,5 Un altro giocatore rispetto a quanto visto nelle precedenti prestazioni. Convinto tra i pali e in uscita.
Bruschi 6,5 Soffre un po' la velocità dell'avversario ma gioca determinato entrando duro ogni tanto ma sempre nel limite del consentito. Gioca col coltello tra i denti.
Vandi 6,5 Come il resto della difesa gioca pulito e deciso su ogni palla.
Bernabei 6,5 Si fa sentire dietro tenendo in ordine la squadra.
Rossi 7 Gioca con l'entusiasmo di un bambino ma con l'esperienza di chi corre nei campi di calcio da un bel po' di anni. Segna un gol importante che rende giustizia al momentaneo svantaggio.
Malpassi 6,5 Diligente sulla fascia. Buona l'intesa con Moschini sulla sinistra.
Montanari M. 6,5 Bene nel primo tempo. Alza il solito muro e qualche volta cerca di spingersi in avanti proponendosi sulla fascia. Esce dal campo stremato.
Montanari G. 7 Gioca davanti alla difesa con disinvoltura. E' sempre nel posto giusto al momento giusto e non butta via palloni. Nel secondo tempo arretra in mezzo alla difesa ma il risultato continua ad essere positivo. Molto meglio fisicamente rispetto a come lo abbiamo visto fino ad ora.
Lama 6 Arriva sulle palle meno deciso degli altri ma il suo spirito di sacrificio risulta importante soprattutto in fase difensiva. Poco pungente davanti.
Campidelli 6,5 Corre tanto e questo non gli permette di arrivare lucido davanti al portiere. Si procura un paio di valide occasioni da gol ma sbaglia nel più bello. Grande spirito di sacrificio.
Moschini 6,5 Non ancora al top ma fondamentale per dare la giusta mentalità alla squadra. Lotta a metà campo e si sacrifica per i compagni inoltre va vicinissimo al gol del 2-1 che sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Foschi 6 Si rende subito pericoloso davanti ma sbaglia un gol facile facile che avrebbe dovuto segnare ad occhi chiusi. L'intesa con Campidelli è molto interessante.
Serafini 6,5 Entra subito in partita a fare la diga in mezzo al campo. Ci riesce.
Emiliani 6,5 Sempre determinato e convinto in quello che fa. Utile per tenere alta la squadra e fare pressing.
Mancini 6,5 Come gli altri entrati dalla panchina aiuta i compagni a finire al meglio la gara senza soffrire più di tanto. Ha tanta voglia di spingersi in avanti.
Rinaldi sv Pochi minuti per giudicarlo.
Mister Moschini 6,5 La squadra entra in campo per fare bene e per vincere la gara. Lo si vede fin da subito. Fisicamente l'Atlas è in crescita. I ragazzi non temono gli avversari ed anzi, creano qualcosa di più e cercano più degli altri di vincere questa partita.

Andrea Fabbri
Pol. Atlas Santo Stefano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'