Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Presentata la FrecciaRossa Final Eight 2024

Pagina 1 di 4

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Presentata la FrecciaRossa Final Eight  2024

Torino accoglie con entusiasmo la Frecciarossa Final Eight. Ad oggi venduti oltre 36  mila biglietti (+11% rispetto alla scorsa edizione): finale gia' "Sold Out" e semifinali verso il "Tutto Esaurito".

Torna a Torino l'Evento che assegna la Coppa Italia. Tra le tante novità, la Final Four femminile e numerose iniziative per un'edizione che vuole superare i record di affluenza dello scorso anno. Spettacolo, sport, musica e intrattenimento per 5 giorni da vivere in un'esperienza unica.

Torino ospita ancora il grande basket con la Frecciarossa Final Eight. 2024 presented by UnipolSai. Dal 14 al 18 febbraio si sfideranno sul parquet dell'Inalpi Arena Umana Reyer Venezia, Germani Brescia, Virtus Segafredo Bologna, EA7 Emporio Armani Milano, Dolomiti Energia Trentino, UNAHOTELS Reggio Emilia, Generazione Vincente Napoli Basket, Estra Pistoia per assegnare la Coppa Italia 2024.

L'evento è realizzato con il supporto della Città di Torino, della Regione Piemonte e della Camera di Commercio di Torino e il coinvolgimento della FIP Piemonte. Saranno tante le novità di questa edizione, a iniziare dall'inserimento della Coppa Italia della Lega Basket Femminile, che disputerà venerdì 16 le semifinali e domenica 18 febbraio la finale.

Dopo avere battuto lo scorso anno ogni record di affluenza nella storia della Coppa Italia con oltre 36.000 spettatori nei 4 giorni di gare, l'edizione 2024 sta già migliorando questi numeri.  Infatti, al 1° febbraio 2024, sono stati venduti oltre 36 mila biglietti per i cinque giorni di gara. In particolare,  confrontando il dato attuale con quello del 1° febbraio 2023, si registra un aumento dell'11% di biglietti venduti rispetto alle sole gare maschili della scorsa edizione. Così la finale di domenica 18 febbraio è già "sold out", le semifinali di sabato 17 stanno avviandosi verso il "tutto esaurito" mentre la serata di venerdì 16, riservata al basket femminile, sta raggiungendo quota 4.500 biglietti venduti.

GANDINI: "UNA GRANDE VETRINA DI BASKET E SPETTACOLO"

"Si tratta di cifre importanti che confermano la bontà della scelta di mantenere questo Evento a Torino per altre due edizioni - afferma il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini - e sono frutto anzitutto della grande collaborazione con le istituzioni politiche e sportive cittadine e regionali e del grande lavoro avviato in questi mesi da LBA in collaborazione con la FIP Piemonte con  il "Roadshow Trophy"  che ha toccato le 8 province della Regione Piemonte in un percorso di avvicinamento e coinvolgimento delle società del territorio.  Siamo sicuri che in questi giorni che ci condurranno alla manifestazione questi numeri cresceranno ancora grazie alle iniziative che abbiamo programmato e che renderanno l'evento una grande vetrina di basket e spettacolo per una esperienza memorabile".

5 GIORNI A TUTTO CAMPO CON TANTO INTRATTENIMENTO. MERCOLEDI' E GIOVEDI APPUNTAMENTO CON SATURNINO

La Frecciarossa Final Eight 2024 presented by UnipolSai sarà caratterizzata da un programma d'intrattenimento senza eguali nella storia della manifestazione. Le aperture dei cancelli saranno anticipate alle ore 15 mentre potrà essere allungata la permanenza nei dopopartita oltre le 22 sino  alle 24 approfittando dei numerosi corner di "food and beverage" che saranno distribuiti all'interno del palasport.

Tra le attività di intrattenimento musicale spicca quella che vedrà protagonista nelle serate di mercoledì 14 e giovedì 15 Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti con cui ha scritto numerosi brani tra cui "Penso Positivo", "L'ombelico del mondo" e "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang". Saturnino si esibirà durante e al termine delle gare in programma mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio insieme al suo immancabile basso accompagnato dal DJ Aladyn di Radio Deejay.

Tutte le sere sarà poi protagonista la vocalist torinese Elena Castagnoli, in arte Joy, che intratterrà il pubblico sia nell'arena che nel foyer. La serata delle semifinali, sabato 17 febbraio, sarà animata dalla coppia Andrea e Michele, i due conduttori radiofonici protagonisti con le loro trasmissioni su Radio Deejay che sarà la Radio ufficiale dell'Evento.

Sabato 17 e domenica 18 gli intervalli e i time out delle partite saranno animati dalle Roca Girls, la crew di cheerleader del Monaco Basket.

NOVITA' NELLA PRODUZIONE TELEVISIVA CON LA SPIDERCAM

Con l'obiettivo di una sempre maggiore spettacolarizzazione dell'Evento, la LBA alzerà ulteriormente il livello della produzione televisiva che prevede per questa edizione una spidercam in grado di fornire riprese particolari ed esclusive delle fasi di gioco e con altre innovazioni in cantiere.

DILETTA LEOTTA MADRINA DELL'EVENTO

Diletta Leotta, volto di DAZN, sarà la madrina dell'Evento e la master of ceremony della finale.

NEL FOYER CAMPI DA BASKET, E-SPORTS E GAMING PER I PIU' GIOVANI

Rispetto alla scorsa edizione, vi sarà un ancora più intenso calendario di attività nel foyer dell'impianto per i più giovani appassionati di basket. Nel foyer dell'Inalpi Arena ci saranno attività sportive, con la supervisione dell'agenzia MOAB, caratterizzate da Tornei non competitivi curati dall'ex azzurro Davide Lamma con la collaborazione di The GOAT Torino e FIP Piemonte.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'