Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Presentato al comune di Osimo il 2° memorial “Lanari – Bellezza”

Pagina 1 di 2

22/07/2023

 

Si scaldano i motori per il 2° Memorial Lanari-Bellezza. Venerdí 21 luglio, si e' svolta nella mattinata presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo la presentazione di questa seconda edizione. Tante le autorita' presenti per la kermesse sportiva dell'estate che raccoglie Inter, Lazio, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Recanatese che si sfideranno dal 31 luglio al 5 agosto in Osimo. Un allargamento ad altri club nazionali rispetto alla passata edizione ad evidenziare il valore della kermesse.

''Un ringraziamento doveroso agli sponsor e ai familiari di Mauro Lanari e Roberto Bellezza Calleri - afferma il Sindaco Simone Pugnaloni - Il loro entusiasmo verra' trasmesso a tutti gli spettatori che saranno presenti al Diana e al Muzio Gallo in questa kermesse sportiva di livello, con cinque club di A e uno della nostra regione. Un ringraziamento ai volontari e a tutti gli alberghi che hanno dato disponibilita' nonostante il periodo estivo. Un modo questo per valorizzare il nostro territorio grazie a tutti gli appassionati che verranno nella nostra citta' visto che questo torneo e' stato sempre una vetrina importante per il calcio giovanile. Basti pensare che Michael Kayode, lo scorso anno nelle file della Fiorentina, ci ha regalato l'Europeo U19 pochi giorni fa.''

Dopo il minuto di raccoglimento in ricordo di Lorenzo Ferri, il giovane osimano tragicamente scomparso qualche giorno fa ex calciatore di Osimana e altre societa' cittadine, e' toccato a Fabio Luna, presidente regionale CONI, ricordare la figura di Roberto Calleri Bellezza con cui Luna aveva mosso i primi passi da dirigente nel mondo dello sport. Oltre a questo ha rimarcato l'importanza di iniziative sportive di questo tipo per valorizzare lo sport in un periodo importante come questo. A seguire ha preso la parola Ivo Panichi, presidente regionale FIGC Marche, sottolineando lo sforzo organizzativo nel coinvolgimento di club di altissimo livello in una manifestazione sportiva del genere. Oltre a questo il presidente Panichi ha rimarcato i numeri del calcio regionale, con una menzione particolare per il calcio giovanile. Lorenzo Bellezza, figlio di Roberto, ha ricordato Lorenzo Ferri, suo compagno da calciatore nelle giovanili, e la figura di suo padre e di Mauro Lanari, nipote del compianto Roberto. Inoltre ha auspicato che anche questa seconda edizione possa avere il successo della prima. Pacifico Lanari, padre di Mauro, ha rimarcato lo stretto legato tra suo figlio e Roberto Bellezza, e ha ringraziato l'Amministrazione Comunale per aver rieditato l'iniziativa. A chiudere i saluti di Thomas Zani, responsabile del settore giovanile della Recanatese, che ha ringraziato per l'invito anche in questa edizione. 

Il prossimo appuntamento e' previsto per lunedí 31 luglio alle ore 19.00 per la presentazione delle squadre al Chiostro San Francesco, poi da martedí 1 agosto si fa sul serio con il girone A che vede insieme Fiorentina, Lazio e Recanatese mentre nel girone B ci sono Inter, Bologna, Atalanta. Il calendario e' il seguente: Inter - Bologna alle ore 17.00 al Diana poi alle 19.00 a Passatempo Fiorentina - Recanatese. Si prosegue mercoledí 2 agosto con Inter - Atalanta, ore 17.00 al Diana, e a Passatempo Lazio - Recanatese, ore 19.00. Giovedí 3 agosto Fiorentina - Lazio, ore 17.00 al Diana, e a Passatempo Bologna - Atalanta, ore 19.00. La finalissima sabato 5 agosto alle 17.00 al Diana tra le prime due classificate dei due gironi. 

Un ringraziamento agli sponsor: Comune di Osimo, Astea Energia, Snam, Acqua Nerea, Ma.pi impianti, Palumbo Superyachts, Sauro Macrolei 1979, Cecconi, Centro Siderurgico Adriatico, Andreani SRL.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'