Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Presentazione Alessandro Zecca (Libero WiMORE Salsomaggiore)

Pagina 1 di 2

04/07/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Presentazione Alessandro Zecca (Libero WiMORE Salsomaggiore)

LE CHIAVI DELLA SECONDA LINEA AFFIDATE A ZECCA

Il libero, classe 2004, prodotto del vivaio, è la seconda conferma della WiMORE Salsomaggiore e troverà maggiore spazio rispetto alla stagione d'esordio in Serie A3

Luglio 04, 2023

La WiMORE Salsomaggiore comunica la conferma del libero Alessandro Zecca, che già lo scorso anno faceva parte del roster di Serie A3 e in passato aveva debuttato in prima squadra anche tra i cadetti. Nato l'11 dicembre 2004 a Reggio Emilia ma da sempre residente a Parma, Zecca, prodotto del vivaio e fresco di maturità al Liceo Scientifico "Marconi" di Parma, ha fatto tutta la trafila delle giovanili (in Under 16 fu proprio il suo prossimo coach Alberto Raho, assieme a Matteo Meli, a spostarlo nel ruolo di libero) fino a esordire nel campionato di Lega il 6 novembre 2022 nella sfida casalinga vinta per 3 a 0 su Monselice. Poi qualche altra positiva apparizione a gara in corso, al posto del titolare Cereda, che ha portato la società a puntare in modo deciso su uno dei prospetti più interessanti della "cantera" gialloblù. Una promozione che Zecca accoglie con il sorriso. "Per me la conferma significa tanto perché questa è la società in cui sono nato pallavolisticamente e il fatto di giocare nella squadra della mia città costituisce un motivo d'orgoglio ancora più grande. Prevedo una stagione molto stimolante che richiederà impegno e costanza e in cui ci potremo togliere tante soddisfazioni con il gruppo che si verrà a formare".

Quanto è stato utile il primo anno in A3?

"Mi è servito per ambientarmi, conoscere i dettami del campionato e introdurmi al mondo dei "grandi". Ringrazio tutti i compagni, gli allenatori e la società per l'opportunità che mi hanno dato e mi daranno anche quest'anno".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'