Pagina 1 di 1
05/04/2024
Presentazione Futsal Sassuolo - Due G Futsal Parma
Un solo punto separa il Due G Futsal Parma dalla matematica salvezza in Serie C1. Per conquistare il traguardo, dopo tanta sofferenza, i giallo-blu attendono alle 15 a Colorno il Futsal Sassuolo, quarto della classe, nell’ultima giornata di regular season. Al cospetto di un avversario di indubbio valore, la squadra di Gibertini vuole replicare l’ottima prova offerta sabato scorso a Crevalcore, dove è arrivato il ritorno al successo con un rotondo 7-1, mettendosi al riparo dai risultati altrui: il mantenimento della categoria, infatti, potrebbe arrivare anche in caso di mancato successo della Rossoblu Imolese nel match casalingo con la Polisportiva Villafontana, ma prima di guardare agli avversari è decisamente meglio concentrarsi su se stessi e fare il proprio dovere, conquistando almeno un pari.
In altalena i precedenti stagionali: vittoria per 4-1 del Sassuolo nella sfida d’andata di campionato, disputata a fine novembre, mentre in Coppa Italia, nella gara di girone disputata sempre in trasferta, i ducali si sono imposti con un netto 8-4.
Serie C1, ultima di regular season: Aposa Bologna-X Martiri, Calcio a 5 Forlì-Baraccaluga, Due G Futsal Parma-Futsal Sassuolo, Mernap Faenza-Equipo Futsal Crevalcore, Montale Football Five-Calcio a 5 Rimini, Rossoblu Imolese 1990-Polisportiva Villafontana.
Classifica: Mernap Faenza 53; Polisportiva Villafontana 48; Futsal Sassuolo 40; X Martiri 37; Equipo Futsal Crevalcore 32; Calcio a 5 Forlì 29; Baraccaluga 26; Aposa Bologna 24; Due G Futsal Parma 22; Rossoblu Imolese 19; Montale Football Five 18; Calcio a 5 Rimini 9.
Ufficio Stampa Due G Futsal Parma
Pagina 1 di 1
08/04/2024
Due G Futsal Parma - Futsal Sassuolo 7-2
DUE G FUTSAL PARMA: Nutricato, Falcone, Di Norcia, Buzzerio, Mora Lopez, Murina, Fazio, Manzo, Ben Saad, Hassanein, Massaro, Serna Lopez. All. Gibertini.
FUTSAL SASSUOLO: Ruini, Gazzadi, Galletta, Naimo Amatuzzo, Antonietti, Quaye, Terranova, Candeloro, Amante, Greghi, Zanicchi, Antuofermo. All. Aguzzoli.
Arbitri: Quattromani di Reggio Emilia e Genovese di Parma.
Reti: pt 2’21” Antonietti (FS), 6’43” Serna Lopez (2G), 7’30” Mora Lopez (2G), 13’01 Massaro (2G); st 7’09” Di Norcia (2G), 12’57” Massaro (2G), 13’35” Di Norcia (2G), 19’30” Serna Lopez (2G), 19’56” Ruini (FS).
Il Due G Futsal Parma strappa la salvezza al fotofinish e conferma la propria presenza in Serie C1 anche nella prossima stagione. Serviva un punto nel match interno contro il Futsal Sassuolo, terzo della classe, e ne sono arrivati ben 3, che permettono ai giallo-blu di chiudere ottavi scavalcando l’Aposa Bologna, sconfitta in casa dal X Martiri. Si chiude così col lieto fine una stagione senz’altro complicata, dove comunque non si può dimenticare l’approdo alla semifinale regionale di Coppa Italia.
Venendo alla cronaca, i padroni di casa vanno sotto con gol di Antonietti dopo 2’, ma trovano la forza di ribaltarla trascinati da Serna Lopez, Mora Lopez (sul 2-1 è decisiva la sfortunata deviazione di Greghi) e Massaro; nella ripresa sale in cattedra Di Norcia, che firma l’allungo, prima del 7-2 nel finale di Ruini.
Serie C1, ultima giornata di ritorno: Aposa Bologna-X Martiri 4-5, Calcio a 5 Forlì-Baraccaluga 14-1, Due G Futsal Parma-Futsal Sassuolo 7-2, Mernap Faenza-Equipo Futsal Crevalcore 7-0, Montale Football Five-Calcio a 5 Rimini 4-3, Rossoblu Imolese 1990-Polisportiva Villafontana 4-1.
Classifica: Mernap Faenza 56; Polisportiva Villafontana 48; Futsal Sassuolo e X Martiri 40; Equipo Futsal Crevalcore e Calcio a 5 Forlì 32; Baraccaluga 26; Due G Futsal Parma 25; Aposa Bologna 24; Rossoblu Imolese 22; Montale Football Five 21; Calcio a 5 Rimini 9.
Ufficio Stampa Due G Futsal Parma
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati