Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Presentazione Giacomo Leoni (Palleggiatore WiMORE Salsomaggiore)

Pagina 1 di 2

04/07/2023

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Presentazione Giacomo Leoni (Palleggiatore WiMORE Salsomaggiore)

PER LA WiMORE SALSOMAGGIORE UNA REGIA DA LEONI

Il palleggiatore di Genova, Giacomo Leoni, classe '95, si può già considerare un "veterano" della categoria e sarà la mente della squadra gialloblù in Serie A3

Luglio 03, 2023

La WiMORE Salsomaggiore è felice di annunciare l'arrivo del palleggiatore Giacomo Leoni, che nella passata stagione ha giocato tra le fila della Maury's Com Cavi Tuscania fino a dicembre e poi Gruppo Stamplast M2G Green Bari, entrambe approdate ai Play Off del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca. Nato il 9 ottobre 1995 a Genova, è cresciuto nel settore giovanile della società ligure poi il triennio al Club Italia tra B2 e B1, il primo trasferimento a Tuscania in A2, le esperienze da vice in SuperLega a Padova e Ravenna poi Massa e Alessano ancora in A2, il ritorno a Tuscania nella neonata A3, la parentesi tra i cadetti a Civita Castellana e gli ultimi due anni tra Pineto, Portomaggiore, Tuscania e Bari sempre nella terza categoria del campionato italiano di pallavolo maschile. Ora la scelta della WiMORE Salsomaggiore, in cui ricoprirà il duplice ruolo di regista e guida, soprattutto, per i compagni meno navigati a questi livelli. "Poche società come Parma hanno il coraggio di mettersi in gioco e di dare fiducia agli atleti giovani del proprio territorio. Sicuramente è uno stimolo essere uno dei più esperti e poter dare una mano, quello che mi ha convinto è il progetto sostenibile per costruire qualcosa anche in ottica futura".

Che opinione ti sei fatto della Serie A3?

"E' una categoria strana, ho avuto il piacere di cimentarmi in Serie A3 fin dalla prima stagione: si è evoluta tantissimo negli anni e la competitività si è alzata in maniera emblematica. Il Girone Blu è stato un campionato complicato che non ti lascia mai respiro, non c'erano squadre materasso e ognuna può dire la sua".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'