Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preview Cmo Ozzano vs Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 19a giornata

Pagina 1 di 1

16/02/2024

Preview Cmo Ozzano  vs  Baskèrs  Chemifarma Forlimpopoli 19a giornata

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Cmo Ozzano  vs  Baskèrs  Chemifarma Forlimpopoli 19a giornata

 

🏀| 19^ giornata (8^ di ritorno) serie C ER girone B

📅 | sabato 17 febbraio 2024

⏰ | 20.30 / 8.30 pm

📺 | diretta Facebook pagina Centro Minibasket Ozzano

🎫 | ingresso ¤5 dalle 19.45

🏟️ | Pala Arti Grafiche Reggiani, Viale 2 giugno, 3 -Ozzano dell’Emilia (BO)

 

Probabile quintetto Cmo Ozzano: Landi, Bonfiglio, Gogishvili, Margelli, Kissima. All..: Moretti

 

Sull’ onda lunga degli ultimi successi, forti di una imbattibilità lunga due mesi e cinque turni, i galletti proveranno sullo storico parquet bolognese a dar seguito ad un fruttuoso 2024.

 

Nel momento cruciale, almeno fino ad ora, della stagione, giunge l’ennesimo viaggio insidioso al cospetto di una squadra giovane, esuberante, con l’esperta coppia Bonfiglio - Guarino a fungere da collante. 

Pronti a riproporre per molti minuti un assetto difensivo a zona (e quindi a togliere i ritmi altrui), la compagine dell’esperto coach Moretti ha nei lunghi Odah (11,5 punti per gara) e Kissima (14,5, 7mo marcatore del lotto) i principali terminali offensivi.

 

Dopo il riposo e invero assai vicini alla meta del primo obiettivo stagionale (ma stasera dipende anche da altro risultato), i Baskérs dovranno per l’ennesima volta dimostrare la loro solidità mentale e farsi trovare pronti su un campo che ha già fatto vittime illustri nel corso del torneo.

 

Dirigono Manzi e Wong.

 

Le altre partite in programma:

Medicina (30)- S.g. Fortitudo Bo (12)

Ferrara (4) - Lugo (14)

Guelfo (12) - Cmp Global Bo (26)

Santarcangelo (16) - Molinella (18)

Riposa: S.Lazzaro (10)

 

Cristian Lega 

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli

CMO Ozzano - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 60-74

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

17/02/24   19a GIORNATA (8a DI RITORNO)

CMO Ozzano -  Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli   60-74    (PARZIALI: 19-28; 33-48; 47-61)

Cmo: Scapinelli 12, Margelli 9, Guarino 4, Landi, Mengozzi, Kissima 5, Manzoni, Bonfiglio 3, Pavlovic 2, Gogishvili 9, Odah 16, Ottavi. All.: Moretti

Chemifarma: Dellachiesa, Benedetti 5, Brighi A. 9, Ruscelli, Rossi 5, Balistreri 2, Brighi L. 16, Lazzari n.e., Bracci 12, Dell’Omo 9, Farabegoli 14, Palazzi 2. All.: Tumidei

Arbitri: Manzi e Wong.

Note - usciti per 5 falli: Kissima (30’49”) e Benedetti (36’12”). 

Fallo tecnico sanzionato a Moretti (26’23”).

Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Giuseppe Campanella recentemente scomparso.

Spettatori: 150 circa.

OZZANO DELL’EMILIA (BO) – La sosta prospettata nello scorso week end non scalfisce i giri del motore artusiano ma, nonostante giunga sul sempre complicato rettangolo felsineo la sesta vittoria consecutiva (nonché ottava nelle ultime nove uscite) ed il contemporaneo secondo posto in classifica, la squadra di Tumidei deve rimandare la matematica qualificazione ai playoff col prossimo successo.

La temuta sfida al cospetto di Cmo richiede estrema applicazione ed il lanciato quintetto artusiano dimostra fin dalle prime battute di farsi trovare pronto; contro l’altrui esuberanza fisica, nella coralità della manovra forte di ottime percentuali, i Baskèrs trovano sugli spunti del proprio capitano (9 in 8’) e nelle bordate del ritrovato Farabegoli (doppia doppia sfiorata con 14+8) lo slancio per issarsi sul +15 del 19-34 all’11’30”.

Affrontando con raziocinio la zona 2-3 e mostrando solidità nel pitturato pur contro i garretti dei mori di casa i biancorossi controllano agevolmente di qui in avanti le operazioni quando Antonio Brighi piazza un 3/5 dall’arco mentre Bracci sprizza solidità da tutti i pori.

Fino al +17 (50-67 al 36’) la gara rimane in totale controllo, nel finale c’è spazio per il debutto in serie C del fresco maggiorenne Balistreri che realizza senza paura dall’angolo.

Sabato prossimo è in programma al Vending un importantissimo scontro diretto con la capolista Virtus Medicina, attesa per l’occasione una degna cornice di pubblico.

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'