Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le

Prima Divisione. Coach Stefano Dagradi traccia un primo bilancio della stagione

Pagina 1 di 1

02/01/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Prima Divisione. Coach Stefano Dagradi traccia un primo bilancio della stagione

La formazione di coach Dragradi ha chiuso il 2023 al secondo posto in classifica con un bilancio di otto vittorie in nove gare giocate, solamente dietro due punti dalla capolista Libertas Steriltom. A due turni dalla fine dell’andata che riprenderà mercoledì 10 gennaio nella trasferta di Cadeo, il Volley SangioPode punta al titolo d’inverno.

Un commento sulla prima parte della stagione, ti aspettavi la seconda posizione?

“Alla fine dell'anno solare il bilancio è molto positivo, Siamo una squadra "neopromossa" e l'obiettivo a inizio stagione era il mantenimento della categoria, la squadra è stata costruita sulla struttura della rosa che è salita dalla Seconda Divisione e integrata con ragazze che conosciamo da anni, con caratteristiche adatte a formare un gruppo in cui ogni giocatrice è un tassello importante e particolare. Sicuramente mi aspettavo che la squadra avrebbe fatto bene, avevo e ho molta fiducia in questo gruppo, la posizione in campionato è migliore delle aspettative generali della vigilia ma è in linea con l'idea che noi dello staff avevamo e abbiamo delle ragazze”.

Quale è stata la migliore partita? C'è stata una giocatrici che ti ha colpito maggiormente?

“Faccio ancora i complimenti alle ragazze, ma credo che non ci sia stata una partita "migliore",

in ogni partita abbiamo avuto dei momenti da migliorare, penso che possiamo fare ancora di più a livello di agonismo e velocità di gioco. Sinceramente non mi sento di indicare una giocatrice in particolare, perchè come dicevo ognuna contribuisce con le sue caratteristiche per aiutare la squadra e le compagne di ruolo”.

Nella prossima giornata nel 2024 affronterete il Cadeo, terza.  Come imposterete il lavoro durante le festività?

“Al rientro dalle festività affronteremo tutte le prime  quattrosquadre in classifica, il mese di gennaio sarà durissimo, ricordando comunque che in questo campionato tutte le partite contro le undici squadre avversarie sono difficili  e presentano insidie diverse e importanti. Cercheremo di mantenere lo stato di forma con un richiamo atletico,  grazie al lavoro della nostra preparatrice Claudia Vecchia che da due stagioni fa un grande lavoro sulle nostre atlete, per arrivare ricaricate alla settimana di ripresa campionato”.

Gli obiettivi per la stagione sono cambiati?

“L'obiettivo era la "salvezza", e a questo punto ci siamo detti che possiamo dedicarci ad ogni partita affrontandole una per una cercando di ottenere il massimo, e poi faremo i conti alla fine. E' chiaro che la posizione in classifica mette un po' di peso addosso, dovremo essere brave a mantenere l'atteggiamento giusto e la voglia di divertirci”.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'