Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Progresso vs Master Ollimpia Garavini Ravenna 3-2

(18-25, 25-23, 25-22, 17-25, 15-10)

Pagina 1 di 1

27/01/2016

Progresso vs Master Ollimpia Garavini Ravenna 3-2

 

Partita molto intensa e combattuta quella di Castelmaggiore (BO) fra le padrone di casa del Progresso Sace e l'Olimpia Master, rispettivamente terza e quarta in classifica, separate da un solo punto.
La formazione ravennate deve ancora fare i conti con assenze ed infortuni che ne hanno certamente ridotto le alternative, se non limitato il rendimento. Anche in questa occasione Vallicelli deve rinunciare a due dei centrali in rosa (Diop e Suprani) e alla banda Berti, così in campo vanno Mazzotti palleggiatore, Battara opposto, Biondi e Cardia schiacciatori di banda, Corradin e Raggi al centro, con Linda Amadori come sempre a ricoprire il ruolo di libero.

In avvio l'Olimpia subisce qualche muro pesante e  coach Vallicelli è costretto a chiamare il time out sul 4-8. Da quel momento le sue ragazze tornano in partita, Mazzotti serve con regolarità Silvia Battara che risponde inanellando preziosi punti. Buona la ricezione che consente di sollecitare il gioco al centro. Un turno al servizio della centrale Raggi compie il break decisivo per l'1-0 Olimpia.

Partite male anche nel secondo set, le ravennati, sotto di 4 lunghezze, tornano “con la testa” in campo e mettono a segno un parziale di 9-2 con Raggi e Battara efficacissime al servizio. Il contestato punto del 23-22, assegnato all'Olimpia, risveglia il Progresso, che mette a segno tre punti consecutivi ed è 1-1.

Nel terzo parziale Vallicelli cerca più punti da posto 4, affiancando Divkovic alla positiva Cardia. Purtroppo la ricezione cala di livello e Mazzotti, limitata da un metro arbitrale severo, fatica non poco, ma grazie a qualche buona fase di gioco riesce a condurre la squadra in vantaggio fino al 22-18. Il turno al servizio di Caboni dà però al Progresso il 7-0 decisivo per un quasi insperato 2-1.


Nel quarto parziale il tecnico ravennate rimescola ancora le carte e schiera la giovane Ghetti per Divkovic. La squadra trova equilibrio in ricezione, i centrali ricominciano a buttar per terra palloni (Corradin positiva anche a muro) e torna in piena efficienza anche Battara che chiuderà con ben 26 punti. Le ravennati prendono il largo nel finale, lasciando le avversarie a 17 punti. È tie break.

Resta in campo Ghetti che si rende utile alla squadra. Sul 7-9 per le padrone di casa l'episodio–chiave: un contestato fischio su palla spinta da Corradin porta al 7-10 e alla vittoria del Progresso che, grazie a questi due punti (ad uno), rafforza il 3º posto.

Il commento del coach ravennate: "Dobbiamo essere rammaricati perché abbiamo buttato via il 2º e 3º set. Ma le nostre dirette avversarie non sono lontane: due punti con tutto il girone di ritorno da giocare non sono un divario incolmabile".

La prossima settimana il campionato di Serie C osserva la sosta di metà cammino. Si riparte fra 15 giorni da Faenza.

 

PROGRESSO SACE CASTELMAGGIORE - MASTER OLIMPIA GARAVINI RAVENNA 3-2 (18-25, 25-23, 25-22, 17-25, 15-10)
PROGRESSO SACE: Romagnoli, Lazzari, Caboni, Ansaloni, Carboni, Garrossi (K), Colombari, Balestrieri, Raggi E., Conte, D'Onghia (L1), Alikhani (L2). Allenatore Casadei, vice Villani.
OLIMPIA: Raggi S. 12, Biondi 3, Amadori (L), Mazzotti (K) 9, Cardia 11, Divkovic 1, Battara 26, Corradin 18, Ghetti 3. N.e. Quercioli, Bandini, Fusaroli. Allenatore Vallicelli, vice Panchenko.

Arbitri: Fedele Pastore e Fabrizio Tagliani di Ferrara.
Durata set: 20', 28', 27', 25', 17'. Totale 2h 09'.


Ufficio Stampa Master Olimpia Garavini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'