Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

QuantWare Napoli vs Volley Banca Macerata il pre gara

Pagina 1 di 1

12/01/2024

Seguici su Facebook  :  MARCHE SPORT

 

Zornetta, “A Napoli gara difficile ma vogliamo tornare a vincere”

Dopo la sconfitta patita in Coppa Italia nella gara di martedì contro la OmiFer Palmi, la squadra biancorossa ha subito l’occasione di ripartire domenica alle 18.30, con la 3° giornata di ritorno di A3 tra QuantWare Napoli e Volley Banca Macerata. Gli uomini di coach Castellano sono decisi a riscattarsi e mantenere il primo posto, mentre i campani cercano punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Napoli infatti occupa il 10° posto e viene da due lunghe partite, entrambe decise al tie-break: la vittoria a Marcianise e la sconfitta subita contro Fano. 

Lo schiacciatore Lucho Zornetta commenta il momento della squadra dopo la gara di Coppa, “Ci aspettavamo una partita difficile contro Palmi, ma da parte nostra è mancata un po’ di attenzione. Volevamo qualificarci per le Fasi Finali di Coppa Italia, era una grande opportunità, in gare secche da tutto o niente vince chi commette meno errori: potevamo chiudere la partita prima del tie-break e anche nel finale di gara ci siamo lasciati sfuggire l’occasione. Ora però vogliamo riscattarci, già da mercoledì siamo tornati ad allenarci per raggiungere il prossimo obiettivo: chiudere la Regular Season al primo posto”. Sulla vostra strada c’è Napoli, un avversario che già all’andata ha dimostrato il suo valore, al Banca Macerata Forum servì il tie-break per prendervi la vittoria, “La partita di domenica ci servirà a capire dove possiamo arrivare, ma sono sicuro che faremo una prestazione diversa da quella di Coppa. Conosciamo le qualità di Napoli e sappiamo che in casa sono particolarmente pericolosi; andremo a giocare in un palazzetto caldo ma nel corso della prima parte di stagione abbiamo dimostrato di poter vincere su ogni campo e di meritare la testa della classifica. Dobbiamo approcciarci alla gara con maggiore attenzione e giocare come sappiamo”.  

La sfida tra QuantWare Napoli e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 18.30.

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'