Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Quattro set per domare una Libertas Forlì in crescita: l’Everest passa 3-1

Pagina 1 di 1

25/02/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Quattro set per domare una Libertas Forlì in crescita: l’Everest passa 3-1

EVEREST MIOVOLLEY-LIBERTAS VOLLEY FORLI 3-1 (25-21; 25-20; 20-25; 25-21)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 3, Naddeo 13, Cornelli 15, Scarabelli 17, Ducoli, Guaschino 9, Negri 6, Nedeljkovic 3, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Moretti, Passerini (L). All. Mazzola

BLUELINE LIBERTAS FORLI: Bernardeschi 2, Bruno 6, Giacomel 16, Pulliero 13, Comastri, Balducci 2, Gatta 21, Simoncelli 4, Gregori (L). NE: Bellavista, Cavalli, Esposito. All. Marone-Agatensi

L’Everest deve sudare ma si porta a casa i tre punti dalla sfida casalinga con Forlì. Una Forlì che dopo essere andata sotto di 2-0 nel conto set reagisce con vigore nel terzo parziale provando a riaprire una gara che si chiude però definitivamente sul punteggio di 3-1.

La sfida si apre nel segno di un grande equilibrio che perdura fino al dodici pari: qui lo strappo è firmato da Cornelli per il 15-12 e il time out ospite. La Blueline affina le percentuali in attacco ma è Naddeo a rispondere (21-19) per un’altra stoccata biancoblu e il 25-21 finale.

Maggiore intensità nell’azione dell’Everest nel secondo parziale (7-3): Guaschino va di primo tempo per la doppia cifra MioVolley (10-6) con la Libertas che fatica ad organizzare una reazione (17-11). Nelle fasi finali l’affanno si fa un po’ sentire ma Nedeljkovic entra firmando la fast che chiude 25-20 il set.

Nel terzo parziale la difesa ospite rende piuttosto difficile per l’Everest mettere a terra palloni: dopo l’avvio combattuto (10-9) è Forlì che spinge (13-16) mantenendo un distacco di tre punti. Non basta la pipe di Naddeo: gli scambi decisivi sono a favore della Libertas che passa 20-25.

La reazione della formazione romagnola si fa sentire anche nel quarto parziale con le due squadre racchiuse nello spazio di due punti per lunghi tratti ed un continuo alternarsi di sorpassi e controsorpassi. A decidere la gara il turno al servizio di Naddeo che scava il solco decisivo (22-20) che vale il 25-21 e la vittoria biancoblu.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Everest MioVolley - Sfida casalinga con Forlì per provare a ripartire,

Pagina 1 di 1

23/02/2024

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Sfida casalinga con Forlì per provare a ripartire, Cornelli: «Dovremo dare tutto ciò che abbiamo»

Dopo una lunga trasferta – non solo chilometrica – culminata con il 3-2 in favore del Fatro Ozzano, l’Everest MioVolley è pronta a rituffarsi in campionato, questa volta potendo contare sul supporto del pubblico del Palazzetto dello Sport di Gossolengo, sfidando la Blueline Libertas Forlì (gara al via alle 20:30).

A tornare sulla sconfitta con Ozzano è la schiacciatrice Sofia Cornelli che sul campo delle bolognesi ha lasciato ventitré volte il segno a terra. «La partita di domenica scorsa è stata molto intensa: avremmo potuto vincere il quarto set o riuscire comunque a conquistare l'ultimo parziale. Ozzano ha giocato molto bene, di squadra: sono state molto aggressive e si vedeva che giocavano nel campo di casa. Potevamo essere un pochino più efficaci: è stata partita alla pari ma se avessimo fatto qualcosina in più l'avremmo portata a casa senza problemi».

Dopo una gara non facile ne arriva un’altra ugualmente poco decifrabile: Forlì nel girone di andata era stata in grado di battere la capolista Imola e di impensierire altre formazioni di alta classifica, attualmente occupa il sesto posto a quota 23 punti, otto in meno dell’Everest. «Le squadre che ci affronteranno saranno aggressive: dovremo dare tutto ciò che abbiamo – prosegue Cornelli –  Stiamo facendo allenamenti intensi sui punti dove dobbiamo migliorare e sono allenamenti molto positivi. Mi aspetterò una Forlì che tirerà fuori tutti i mezzi per batterci. Dovremo lavorare dall'aggressività in battuta all'essere propositivi in attacco. Sarà un'altra partita impegnativa».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'