Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Quinta giornata: trasferta a Massa per l'Olimpia Regium

Pagina 1 di 1

28/10/2016

Quinta giornata: trasferta a Massa per l'Olimpia Regium

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Calcio a 5

 

 

 

Olimpia Regium a caccia del riscatto. Dopo il primo ko stagionale, rimediato al PalaBigi contro Montecalvoli, la squadra cittadina è chiamata a ripartire e viaggia alla volta della Toscana dove alle 15 affronta il fanalino Città di Massa, ancora fermo al palo. Una gara dove occorrerà una mentalità ben diversa rispetto a quella di sette giorni fa, quando l’Olimpia Regium è sembrata lontana parente di quella vista nelle prime uscite stagionali: per tornare a sorridere occorre la mentalità “da neopromossa”, quella che su ogni pallone dà il massimo e che nelle difficoltà sa trovare nel collettivo l’arma per uscirne fuori. 

Il Città di Massa, che nelle prime 4 giornate non ha collezionato nemmeno un punto, vanta l’attacco meno prolifico del girone con 5 reti all’attivo: davanti al pubblico amico, però, ha un’opportunità importante per tornare a sorridere e ben farà l’Olimpia Regium a diffidare dall’avversario di giornata, che nell’ultimo turno ha fatto soffrire non poco la temibile Pistoia.

Infermeria affollata per mister Anzivino: out Del Giudice, che non recupera dalla distorsione alla caviglia rimediata contro Montecalvoli, mentre a fargli compagnia sarà Nutricato, dopo l’infortunio subito con l’Under 21. Sempre assente il lungodegente Parutto, mentre sarà della contesa Merola, anche se acciaccato. Questi i probabili 12: 1 Macchioni, 2 Visone, 3 Caroli, 6 Merola, 9 Hiroto, 10 El Gachi, 12 Pezzella, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero, 19 Karib, 20 Aliu, 22 Halitjaha. All. Anzivino.

SERIE B, QUARTA GIORNATA, il programma: Città di Massa-Olimpia Regium; Bagnolo Ca5-Cus Pisa; CS Gisinti Pistoia-Leoardo, Sangiovannese-Bulls San Giusto, Montecalvoli-Mattagnanese, Ossi C5 San Bartolomeo-Poggibonsese, Tigulli-CDM Futsal Genova.

Classifica: Leonardo 12, CS Gisinti Pistoia 8, Cus Pisa, Montecalvoli e Bulls San Giusto 7, Mattagnanese, Bagnolo Ca5, Olimpia Regium*, Sangiovannese e Ossi C5 San Bartolomeo 6, Poggibonsese 4, Tigullio* 3, Città di Massa e CDM Futsal Genova 0. (* una partita in meno)

GIOVANILI
Il programma del week end vede un duplice impegno domenicale per le giovanili: la Juniores gioca alle 10,45 a Sassuolo contro le Eagles; l’Under 21, invece è di scena a Rivalta alle 12 contro il Faventia.

Questo il resoconto delle gare dello scorso week end.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 21 - Terza Giornata
F.lli Bari Re vs Olimpia Regium 7-2 (2-2)
F.lli Bari: 12 Carbognani, 2 Gabbi, 3 Terzi, 4 Cataldo, 5 Halitjaha V., 6 Aieta, 7 Ben Saad Akram, 8 Muto, 9 Cellato, 10 Ferrari, 11 Cimmino, 1 Iori. All. Tagliavini.
Olimpia Regium: 1 Nutricato, 2 Jeminaj G., 5 Secrieru, 6 Aliu, 7 Alonci, 8 Halitjaha F., 9 Bytyqi, 10 Karib, 11 Derouich. All. Sangermano.
Arbitro: Mezzadri di Parma
Reti: 3 Halitjaha Valtin, 1 Cataldo, 1 Ferrari F., 1 Terzi, 1 Aieta (FB); 1 Halitjaha Fation 1 Alonci (OR).
Note: ammoniti Muto e Carbognani (FB).


Fine settimana stregato per l’Olimpia Regium. L’Under 21 cade nella sentita sfida contro la F.lli Bari, che passa in vantaggio con Aieta dopo un paio di occasioni non concretizzate dai ragazzi di Sangermano. Il pari è opera di Fation Halitjaha, con una bella puntata nell’angolino, poi a 3’ dalla fine arriva lo scontro tra Nutricato e Aieta, che restano a terra dopo un violentissimo quanto fortuito impatto. Arriva l’ambulanza che porta entrambi in ospedale: Nutricato viene dimesso dopo 9 ore e 10 punti di sutura, Aieta passa la notte in osservazione prima di una Tac che fortunatamente non segnala ulteriori problemi. Per l’Olimpia Regium il ko del proprio portiere, oltre allo spavento, è un grosso problema, dato che un paio d’ore prima del derby era arrivato il forfait del secondo Marino: tra i pali va Secrieru, che fa quello che può, tanto che Alonci, ad 1’ dal termine della prima frazione, trova l’1-2. A questo punto ci si mette l’arbitro, che fa riprendere il gioco durante l’esultanza senza Secrieru tra i pali, con Terzi che impatta a porta vuota tra le proteste. Nella seconda frazione c’è poco da raccontare, la F.lli Bari segna ogni volta che calcia in porta e si impone 7-2. La cosa importante, al di là del risultato, è che i ragazzi coinvolti nello scontro stiano bene.
 
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES - Seconda Giornata
Olimpia Regium vs F.lli Bari Re 2-5 (1-2)
Olimpia Regium: 23 Nutricato, 2 Sheno, 3 Cavalletti, 4 Moawad, 5 Karib, 7 Amendola, 8 Hassan, 9 Romano, 10 Derouich, 11 Seck, 12 Bardhi, 1 Marino. All. Della Casa.
F.lli Bari Re: 1 Iori, 2 Parmigiani, 3 Ferrari, 4 Donnian, 5 Bonini, 6 Ben Saad Akram, 7 Marciano, 8 Riccio, 9 Muto, 10 Lumare, 11 Greghi, 12 Galyarnyk. All. Morelli.
Arbitro: Di Maio di Modena.
Reti: 4 Ben Saad, 1 Ferrari (FB); 2 Karib (OR).
Note: ammonito Greghi (FB).

Niente da fare nemmeno per la Juniores, che cade 5-2 in casa contro i “cugini”. I ragazzi di Della Casa reggono solo un tempo prima di crollare di fronte agli avversari, decisamente più avanti e meritevoli del successo. Per il tecnico dell’Olimpia Regium c’è ancora tanto da lavorare.
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'