Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Ragazzi, Cadetti e Master alimentano il finale di stagione

Pagina 1 di 2

05/10/2023

Finale di stagione estiva intenso per i più giovani e per gli atleti Master impegnati in una lunga serie di impegni che assegnano titoli regionali, nazionali e non solo. Partendo dai più giovani, i Ragazzi sono reduci dai campionati regionali e nel weekend torneranno in pista per la Fase Regionale del Trofeo Nazionale. Si passa poi ai Cadetti con ben cinque gialloblù che difenderanno i colori dell'Emilia Romagna a Caorle ai Campionati Italiani. Infine gli atleti Master reduci dagli Europei di Pescara che saranno impegnati nel Trofeo delle Regioni su pista.

Ragazzi, tre titoli regionali a Busseto

Busseto è stato teatro nell'ultimo fine settimana dei campionati regionali individuali Ragazzi. La Fratellanza ha partecipato in forze all'evento raccogliendo risultati importanti a partire dai 1000 metri piani dove Daniel Milo ha sconfitto la concorrenza chiudendo davanti a tutti in 2'58"77. Al secondo posto, a quattordici centimetri dal gradino più alto del podio, si è issato anche Antonio Esposito nel lancio del peso con la misura di 13,34 metri. I due portacolori della Fratellanza hanno poi monopolizzato i primi piazzamenti nel Vortex con Esposito davanti a Milo rispettivamente con le misure di 58,09 e 56,06 metri. Quarto ancora un gialloblù, Fabian Bettini, con 50,93 metri. In campo femminile Emma Rambaldi trionfa al photofinish sui 60 piani con il tempo di 8"50. Domenica si torna poi in gara con la Fase Regionale del Trofeo Nazionale che vede gli atleti delle diverse province emiliano romagnole impegnati nelle gare di Tetrathlon. Per la Fratellanza si cimenteranno Lucia Domenica Arcidiacone, Sara Barbieri, Yusufu Bellei, Fabian Bettini, Thomas Boja, Ilaria Cuoghi, Olivia De Maria, Antonio Esposito, Anna Ferri, Simone Malagoli, Daniel Milo, Ettore Riccò e Dylan Rovatti.

Cadetti, cinque gialloblù a Caorle

Sabato e domenica sarà Caorle la sede dei Campionati Italiani per la categoria Cadetti che, come ogni anno, si sfideranno difendendo i colori della propria rappresentativa regionale. In casa Emilia Romagna saranno cinque i rappresentanti della Fratellanza selezionati dopo i campionati regionali. Nel salto in alto Alessandro De Giglio scenderà in pedana fresco del primato personale a 1,75 metri, ma la concorrenza è folta e agguerrita così come per Edoardo Damiani nell'asta, in gara però solo a livello individuale. A completare il quadro nelle gare maschili, infine, Giacomo Gazzotti nel lancio del giavellotto.

In campo femminile, invece, sono due le protagoniste: Giada Margherita Ligorio impegnata sui suoi 1000 metri e Rita Manfredini che si cimenterà nel Pentathlon dove, tra le altre cose, partirà con il terzo migliore accredito a soli 200 punti dalla prima della lista ovvero la piemontese Isabella Pastore.

Master, tre i titoli europei e quattro bronzi nella spedizione pescarese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'