Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Raimond Ego Sassari 40 – Carpi 23

sconfitta ineitabile contro i vicecampioni d'Italia

Pagina 1 di 1

10/09/2023

Raimond Ego Sassari 40 – Carpi 23

SCONFITTA INEVITABILE CONTRO I VICECAMPIONI D’ITALIA

 

Nella trasferta isolana esordio ostico per un Carpi rinnovato dentro e fuori dal campo. Nella prima frazione la differenza tra le due formazioni si palesa soprattutto nella seconda fase. Al quarto d’ora infatti gli ospiti sono ancora fermi a quattro reti mentre i Sassaresi sono già a quota 12. Il time-out chiamato da Serafini sembra risvegliare gli animi tanto che Carpi piazza un break di 4 a 0. È di Errico la rete del 12 a 8 al 20’. I padroni di casa non ci mettono tanto a riorganizzarsi e dopo appena due minuti scappano nuovamente sul +6 firmato da Nardin. Il divario si fa via via più consistente sino a raggiungere anche il +11. Allo scadere è sempre Errico a mandare il Carpi in doppia cifra sul parziale del 20 a 10.

Il primo gol nella ripresa arriva per Carpi solo dopo 4 minuti, quando Mougits serve Coppola per il 24 a 10. È questa l’ultima azione della partita per il terzino greco, che coach Serafini decide di salvaguardare in vista di partite più abbordabili. Anche Jurina cede il posto a Haj Frej. L’azione bianconera comunque ne risente, considerato che al 41’ si arriva al tennistico 30 a 15, realizzato da Mura. Nonostante il divario ormai incolmabile gli isolani non alleggeriscono la pressione e al 58’ raggiungono anche un frastornante +20. La debacle odierna è addolcita solo dalla rete di Samuele Serafini del 40 a 22 e quella di fine partita del 40 a 23.

Al netto della disparità dei valori in campo e del risultato severo, Carpi ha anche mostrato a tratti trame di gioco interessanti. Al cospetto di avversari alla portata e una forma fisica più ottimale, i bianconeri hanno tutte le potenzialità per fare meglio.

 

Raimond Ego Sassari 40 – Carpi 23

 

Raimond Ego Sassari:

Pavani, Vidili, Aldini 2, Nardin 7, Mura 2, Malandrin De Oliveira, Delogu 3, Halinkovic 2, Pintori, Lamelas Gomes 8, Delirio 1, Sampaolo (VK), Manojlovic 13, Bzric (K), Vranac 2.  All.: Esquisomin Azanza.

Carpi: Jurina (K), Monzani 1, S. Serafini 3, Soria 3, Nocelli (VK) 3, Carabulea 1, Cioni 1, Coppola 3, Damjanovic 3, Haj Frej, Errico 3, Sortino, Mougits 2, Mejri. All.: D. Serafini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'