Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallanuoto

Rari Nantes Bologna batte Milano Metanopoli 11-9

Pagina 1 di 1

08/04/2024

 

Rari Nantes Bologna  batte Milano Metanopoli 11-9

Poker di Mazzia e tripletta di Redaelli

La Rari Nantes Bologna supera la Milano Metanopoli 11-9. Il successo conquistato ieri pomeriggio alla piscina Sterlino da Veronica Perna e compagne conferma le rarigirls al secondo posto in classifica a +6 dal Torino terzo e prossimo avversario proprio della Rari e a +9 sul Brescia quarto e consolida la posizione certa dei playoff.

Con ancora 2 sfide da giocare e la certezza dell’accesso alla fase promozione, rimane da decidere la posizione finale con cui le bolognesi inizieranno la seconda parte della stagione, matematicamente basta un punto nelle prossime sfide con Torino e Parma per avere la sicurezza del secondo posto.

Nella vasca dello Sterlino, Rari e Milano hanno dato vita ad una sfida equilibrata in avvio, dominata dalle ragazze di Andrea Posterivo nella fase centrale, mentre nella parte finale guidata dall’ex Repetto, una volitiva Metanopoli ha provata a rientrare in partita risalendo dal 9-4 di metà terza frazione fino a -2, ma non riuscendo ad avvicinare ulteriormente una Rari Nantes che ha controllato e gestito il vantaggio.

Mattatrice della sfida Alessia Mazzia autrice di 4 reti, con lei benissimo anche Lucia Redaelli a segno con una splendida tripletta nella seconda frazione di gioco.

Prossimo appuntamento domenica a Torino nella vasca della Aquatica, terza forza del campionato.

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 11

MILANO METANOPOLI 9

RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli, Perna, Gnassi, Mazzia 4, Lelli, Morselli 1, Lepore 1, Bertocchi, Redaelli 3, Marchetti, Toth 2, Ruggiero. All. Posterivo.

MILANO METANOPOLI: Di Pierro, S. Brusa, Di Lernia 3, Repetto 5, Alberti 1, Murer, Frates, Tosi, A. Brusa, Friz, Forzisi, Donadio. All. Del Bianco.

Arbitro: Bechelli.

Note: parziali 4-3, 4-1, 1-3, 2-2.

 

Filippo Mazzoni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'