Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Ravenna vs V.Castelfranco 0-2

Niente "decima" per il Ravenna FC

Pagina 1 di 1

16/09/2015

Ravenna vs V.Castelfranco 0-2

foto Filippo Venturi

Tre giorni dannati che buttano giù il Ravenna. Dopo la lunga imbattibilità esterna persa domenica a Lentigione, ecco la Virtus Castelfranco che fa saltare il banco del Benelli, dove il Ravenna aveva vinto le ultime nove partite di fila (serie iniziata dopo l'1-2 col Meldola del 18 gennaio scorso). La squadra modenese gioca bene, gioca meglio e approfitta fino in fondo della giornataccia dei giallorossi, autori di una prestazione troppo distante da quella pregevole fornita a Lentigione. Inspiegabile questa metamorfosi in appena tre giorni. La Virtus raccoglie i frutti della sua superiorità nel finale di gara, con le reti di due giocatori subentrati dalla panchina (Spadafora e Cortesi) dopo aver impresso il suo marchio al match fin dalle prime battute.
Rolfini, terminale offensivo della squadra, è anticipato al 6' da Maini di giustezza. E lo stesso Rolfini al 27' trova Iglio sulla sua strada.
Il Ravenna prova a opporsi in qualche modo e riesce a confezionare due belle palle-gol: all'8' De Vecchis impegna dalla distanza Cordisco; al 15' Antoniacci spara alle stelle un invitante pallone di Innocenti. Al 41' il capitano giallorosso non arriva sul cross di Ambrogetti, al termine di un bello e prolungato scambio con Ballardini. La ripresa vede
un Ravenna più propositivo e convinto: dopo una percussione di Vinci, rintuzzato in angolo da Iglio in uscita, i padroni di casa si fanno sentire al 14': angolo di Righini, destro ravvicinato a centro-area di Maini e riflesso vincente di Cordisco. Ma al 20' Vinci sfonda in area dalla sinistra e appoggia a Spadafora, rapido a insaccare da due passi.
Il Ravenna non trova le armi per reagire e, anzi, al 39' l'espulsione di Righini per doppia ammonizione è il segnale della resa. La Virtus mette il sigillo alla sua superiorità con Cortesi che raccoglie la grande iniziativa personale di Oubakent e il più comodo degli assist per infilare nella porta sguarnita. "Oggi c'è poco da salvare - ammette con
onestà il tecnico Marsili - ma se la squadra è in queste condizioni, non è entrata in campo, non era adeguatamente pronta per questo tipo di gara, la colpa evidentemente è mia. Se conoscessi le motivazioni, sarei intervenuto e avrei risolto. Anche in questi due giorni, dopo Lentigione, abbiamo lavorato bene ma poi non siamo riusciti a portare in campo ciò che riusciamo a fare in allenamento. Avevamo preparato una partita molto diversa da quella che è uscita. La Virtus, che gioca in questa categoria da una vita, ha ragazzi giovani e solidi, è squadra difficile da affrontare, e noi siamo andati in difficoltà e non siamo mai stati in grado di impensierirla".

Il tabellino del match

Ravenna-Virtus Castelfranco 0-2

RAVENNA (4-4-2): Iglio; Maini, Antoniacci, Caidi, Leonardo; Ambrogetti (9' st Radoi), Righini, Del Mastio (38' pt Ballardini), Battiloro (24' st Xeka); Innocenti, De Vecchis. A disp.: Stella, Destani, Guagneli, Mantovani, Magri, Petrascu. All.: Marsili.

VIRTUS CASTELFANCO (4-4-1-1): Cordisco; Benedetti, Girelli (38' st Ferri), Biagini, Laruccia; Oubakent, Negri, Marmiroli (19' st Cortesi), G. Vinci; Lauricella (10' st Spadafora); Rolfini. A disp.: Bonamigo, A. Vinci, Budriesi, Signorino, Cortese, Graziosi. All.: Chezzi (squalif.).

ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa.
RETI: 20' st Spadafora, 43' st Cortesi.
NOTE: Espulso al 39' st Righini per doppia ammonizione. Ammoniti: Caidi, Lauricella, Maini, Leonardo, G. Vinci. Spettatori 512 (207 paganti, 305 abbonati) per un incasso di 2494 euro. Angoli: 2-6. Recupero: 2' e 4'.

 

Ufficio stampa Ravenna FC

Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'