Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Nuoto

Record personali in frantumi per i nuotatori faentini al Trofeo 'Nico Sapio' di Genova.

Pagina 1 di 1

17/11/2023

Record personali in frantumi per i nuotatori faentini al Trofeo 'Nico Sapio' di Genova.

Maltoni-Andrea-e-Bolzon-Anna

In sette a confrontarsi in vasca con le eccellenze del nuoto italiano. Le nuotatrici Anna Bolzon, Giada Minelli, Penelope Sangiorgi, Andrea Maltoni e i nuotatori Fabio Passanti, Filippo Rondinini, Nicola Bruschi del Centro Sub Nuoto Club 2000 hanno partecipato con soddisfazione al 49esimo Trofeo "Nico Sapio" di Genova, meeting intitolato alla memoria del giornalista della Rai deceduto assieme alla selezione della Nazionale in seguito all'incidente occorso al Convair Lufthansa in fase di atterraggio a Brema nel 1966. La manifestazione genovese rappresentava un test prima degli Europei di Otopeni, in programma dal 5 al 10 dicembre, e la prova di selezione per la rassegna continentale che per la prima volta si disputerà nella cittadina romena, situata a una trentina di chilometri da Bucarest. I portacolori Juniores e Cadetti della società di Faenza hanno stabilito diversi primati personali e fornito prestazioni di ottimo livello in un contesto di grande competitività con oltre 800 atleti al via tra cui diversi nazionali assoluti e di categoria. “Le ragazze e i ragazzi si sono ottimamente comportati affrontando le gare con la giusta concentrazione e supportandosi durante l’impegnativa due giorni di competizioni” sottolinea coach Marco Fregnani.

Seniores, Cadetti, Juniores e Ragazzi saranno in gara domenica prossima alla piscina “Gambi” di Ravenna al 17° Meeting del Mosaico, dove sono attesi risultati da medaglia.

Per il nuoto in corsia si avvicina l’esordio stagionale dei Master faentini previsto a Bologna per domenica 26 novembre al 20° Trofeo De Akker.

Nel settore della pallanuoto giovanile, dopo il successo della settimana precedente sullo Sterlino Bologna e la sconfitta con Riccione, la squadra Allievi Under 16, allenata da Piero Calderoni, sarà ancora di scena nella vasca di casa di Via Marozza: domenica prossima alle 15 riceverà Ravenna nell’ambito della 3^ giornata della 1^ fase di qualificazione del Campionato regionale Fin di categoria.

In attesa della prima partita ufficiale nel campionato regionale Fin in programma domenica 3 dicembre alla piscina Sterlino di Bologna contro la Rari Nantes la squadra Esordienti Under 12, allenata da Sasha Bandini e Luca Cimatti, affronterà in partita amichevole i pari età di Ravenna nel pomeriggio di sabato 18 novembre in trasferta alla piscina “Gambi”.

CENTRO SUB NUOTO CLUB 2000 FAENZA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'