Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Rekico Faenza vs Co.Mark Bergamo 77-86 (25-23; 36-44; 52-70)

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Rekico Faenza vs Co.Mark Bergamo 77-86 (25-23; 36-44; 52-70)

 

 

FAENZA: Penserini, Perin 7, Boero 9, Silimbani 3, Donadoni 8, Benedetti 4, Casadei 16, Iattoni 20, Agriesti, Pini 10. All.: Regazzi.

BERGAMO: Planezio 8, Bastone, Lauwers 4, Cazzolato 4, Panni 10, Berti ne, Milani 14, Chiarello 10, Ghersetti 18, Pullazi 18. All.: Ciocca.

ARBITRI: Zangrando – Bianchi

USCITI PER FALLI: Pini e Planezio

 

Niente colpo grosso per la Rekico, caduta in casa contro Bergamo nonostante una prova gagliarda e di grande cuore. L’impegno e la determinazione non sono mai mancati nell’arco dei quaranta minuti, ma non bastano contro una CO.MARK che tira con altissime percentuali offensive soprattutto da 3 punti. La vittoria di Lecco fa scivolare i Raggisolaris al sesto posto, ma domenica prossima si giocherà lo scontro diretto al PalaCattani e in palio ci sarà il quinto posto. La speranza è di poter recuperare Maccaferri, assente anche contro Bergamo per un problema alla caviglia.

 

La Rekico scende in campo con grande lucidità e si porta subito sul 5-0 rubando palloni e comandando i giochi. Bergamo si rifugia in Ghersetti, immarcabile da sotto e da fuori, e ritorna in scia, non riuscendo però mai completare l’aggancio, perché i faentini rispondono sempre a suon di canestri. Il primo quarto termina 25-23 per i romagnoli poi però le percentuali si abbassano e la CO.MARK prende in mano l’inerzia. Pullazi affianca Ghersetti sotto canestro e la coppia mette in crisi la difesa faentina (i due lunghi chiudono il primo tempo con 13 punti a testa), ma è Chiarello a segnare il canestro del sorpasso: 27-25. La Rekico sbaglia molti tiri e soffre la pressione degli avversari che non disdegnano di mettere la mani addosso, non vedendosi fischiare i contatti dagli arbitri. La morale è  che Bergamo allunga fino al 44-31 subendo poi un break finale di 5-0 (tripla di Casadei e canestro a fil di sirena di Pini) per il 44-36 dell’intervallo. Al rientro in campo gli ospiti iniziano a colpire da tre piazzando un 6/7 dalla lunga distanza in dieci minuti, mantenendo costantemente un vantaggio in doppia cifra e toccando il 78-55 ad inizio ultimo periodo. La Rekico non molla e ritorna in partita piazzando un break di 13-0 facendosi sotto 68-77 poi Bergamo si affida alla lunetta e raggiunge l’86-74. Faenza ha un ultimo sussulto e chiude i conti sul 77-86, un passivo che premia il carattere della squadra.

 

IL FINALE DI STAGIONE La Rekico ritornerà al PalaCattani domenica 9 aprile alle 18 contro la GIMAR Lecco. Sabato 15 aprile alle 20.30 sarà invece di scena sul campo della Vivigas Alto Sebino, chiudendo poi la regular season sabato 22 aprile alle 20.30 in casa contro la Bakery Piacenza. Nel week end del 29/30 aprile inizieranno i play off.

 

Luca Del Favero

Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza

 

La settimana di fuoco della Rekico Faenza si chiude con Bergamo

Pagina 1 di 1

01/04/2017

La settimana di fuoco della Rekico Faenza  si chiude con Bergamo


Ritornare alla vittoria. E’ questo l’obiettivo della Rekico, scottata dalle due sconfitte consecutive con Cento e Milano, ma galvanizzata per la storica qualificazione ai play off che le farà affronterà con grandi motivazioni la difficile partita contro la CO.MARK Bergamo in programma domani alle 18 al PalaCattani, ultimo impegno di una settimana di fuoco. Mai come in questo caso servirà il calore dei tifosi per spingere i Raggisolaris ad un successo che sarebbe fondamentale nella corsa al quinto posto, in vista anche dello scontro diretto casalingo di domenica prossima con Lecco.

 

L’AVVERSARIO La CO.MARK Bergamo è in corsa con Orzinuovi per il primo posto nel girone e al momento segue i cugini con due punti di svantaggio e lo scontro diretto a sfavore. Come organico gli orobici sono la squadra più completa, con tanti elementi di esperienza dal lungo passato in serie A1 e A2. Coach Cesare Ciocca ha poi visto arricchirsi il roster nel mercato invernale con gli arrivi dell’ala Nicola Bastone da Senigallia (Serie B girone D) e della guardia Dimitri Lauwers, lo scorso anno a Recanati in A2: acquisti che confermano il desiderio della società di salire in A2. I migliori realizzatori della CO.MARK sono i pivot Mario Jose Ghersetti (18 punti di media) e Rei Pullazi (12.3), seguiti dal playmaker Alessandro Panni con 11.6. Di grande esperienza sono anche le guardie Nicola Cazzolato e Tommaso Milani e i playmaker Simone Berti e Marco Planezio, giocatori in grado di cambiare l’inerzia della partita con le loro giocate come è già accaduto all’andata, quando Bergamo superò 88-75 la Rekico.

 

IL PREPARTITA “Non siamo al massimo della forma, ma abbiamo il morale altissimo – spiega coach Marco Regazzi -, perché la conquista dei play off con cinque giornate d’anticipo è un risultato incredibile, che premia la nostra grande stagione. Anche a Milano abbiamo ricevuto i complimenti per il nostro campionato e credo che siamo la rivelazione del girone. Questo risultato ci darà ancora maggiori stimoli in vista della fine della regular season e servirà per stringere i denti in questo periodo dove dobbiamo convivere con i problemi fisici di alcuni giocatori. Maccaferri non credo sarà disponibile (ha saltato il match di Milano per un problema alla caviglia), mentre Casadei e Donadoni saranno della partita pur se non al meglio. Bergamo ha tantissima qualità e un roster con undici giocatori di grande valore, che testimoniano la voglia del club di salire in A2. La CO.MARK ha però un rendimento altalenante sin da inizio stagione e alterna grandi partite dove vince di trenta punti a sconfitte contro formazioni di metà classifica, ma nonostante tutto è seconda a due punti dalla vetta. Sarà una gara indecifrabile, una battaglia da affrontare con lo spirito giusto come abbiamo sempre fatto: di sicuro non molleremo per tutti i quaranta minuti”.

 

IL FINALE DI STAGIONE Dopo la partita con Bergamo, la Rekico giocherà nuovamente al PalaCattani domenica 9 aprile alle 18 contro la GIMAR Lecco. Sabato 15 aprile alle 20.30 sarà invece di scena sul campo della Vivigas Alto Sebino, chiudendo poi la regular season sabato 22 aprile alle 20.30 in casa contro la Bakery Piacenza.

 

Luca Del Favero

Capo ufficio stampa Rekico Raggisolaris Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'