Pagina 1 di 1
19/11/2023
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Vittoria di carattere a Cattolica
Retina Cattolica 1 Fenix Energia Faenza 3
(21-25; 10-25; 25-17; 18-25)
CATTOLICA: Vigucci 2, Tonti, Vucani 7, Caputo 8, Fanelli 8, Celetti Le. ne, Veschi ne, Boccarossa ne, Bricuccoli (L), Celetti Lu. 1, Leardini 8, Magi 8. All.: Rovinelli.
FAENZA: Alberti 9, Bertoni 10, Francesconi 16, Gorini 4, Betti 4, Emiliani 3, Guardigli 2, Cavallari 10, Maines 6, Seganti (L1), Zoli (L2). All.: Manca
NOTE. Punti in battuta: CA: 6:, FA: 6; Errori in battuta: CA: 9, FA: 7; Muri: CA: 2, FA: 8.
Vittoria di carattere per la Fenix Energia che espugna 3-1 il difficile campo della Retina Cattolica. In classifica non cambiano gli scenari, con le faentine che restano terze insieme alle Portuali Ravenna ad un punto di distanza dal Project System Rimini e a due dalla capolista Rainbow Forlimpopoli.
La Fenix Energia si aggiudica 25-21 un primo set molto combattuto, mentre il secondo lo domina vincendo 25-10. Cattolica reagisce alla grande e comanda tutta la terza frazione, riuscendo a respingere gli attacchi delle faentine, brave nel portarsi dal -6 al -3. Le padrone di casa però non perdono la concentrazione e chiudono i conti 25-17. Il quarto set è una vera e propria battaglia dove la Fenix Energia conquista qualche punto di vantaggio nelle prime azioni e prova a mantenerli senza piazzare mai la fuga decisiva. Il break arriva sul 18-17 con un 6-0 che permette di toccare il 24-17. A scrivere la parola fine sul match è Maines che segna il 25-18.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 25 novembre 17 al PalaBubani il derby contro Russi Volley.
Luca Del Favero
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati