Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Riccione vs Superga 2-4

Pagina 1 di 1

07/04/2024

Riccione vs Superga 2-4

Gill Enea Fratesi

Continua l'allergia del Riccione alle squadre di bassa classifica. I bianco-azzurri "inciampano" nel Superga, penultimo con ben 41 punti in merno dei biancoazzurri prima del fischio d'inizio. La gara inizia subito male per i ragazzi di Bucci, che vanno sotto dopo 4 minuti a causa della rete di Sottile. Il Superga raddoppia al 24' con Intlla tra lo stupore generale. Al 27' un tiro da fuori area di Cangini rimette in carreggiata il Riccione. Ci si attende una remuntada dei locali, ma il Superga tiene bene e chiude il primo tempo in vantaggio di un gol.

Ad inizio ripresa il Riccione parte all'arrembaggio e conquista il pareggio al 55' con Cremonini. A questo punto il Superga dimostra di non meritare la propria posizione di classifica. I cattolichini non si disuniscono nonostante il pareggio. Continuano a difendersi con la massima concentrazione e sfruttano i varchi lassciati dai bianco-azzurri. Gil Enea Fratesi risulta il match winner riportando in vantaggio al 73' la formazione del patron Semprini. Dopo soli 3 minuti il Superga ha a disposizione un calcio di rigore ed è lo stesso Fratesi a fissare il punteggio sul 4-2 finale.
Vittoria che non modifica sostanzialmente la classifica dei cattolichini, ma fa sicuramente morale. Provare l'impresa di raggiungere i play-out è fattibile. Nelle ultime tre gare di campionato il Superga dovrà affrontare il fanalino di coda Villamarina, poi l'ASAR e quindi il Victoria.
Il Riccione verde ridursi a due sole lunghezze il vantaggio sul Santarcangelo, vittorioso per 1-0 a Cesenatico contro il Granata (gol di Gavelli al 45').
Nelle ultime tre sfide di stagone il Riccione dovrà vedersela nel derby riccionese con l'ASAR. Quindi la gara interna coi Delfini, per chiudere in trasferta sul difficile terreno di Gatteo. Il Santarcangelo ospiterà il Mondaino, quindi affronerà il Sala per chiudere in casa nel derby col S.Ermete.

 

 

Riccione Calcio 1926  vs  Superga  2 - 4

Marcatori; 4' Sottile, 24' Intilla, 27' Cangini, 55' Cremonini (R), 73' e 76' su rigore Fratesi.

Riccione; Crescentini, Olivieri dal 70' Semeraro, Imola, Pironi, Ioli, Deluigi, Tonini, Mussoni dal 76' Baldini, Urbinati, Cangini dall'85' Pari, Cremonini. A disposizione; Leardini, Borgognoni, Lepri, Labudiak, Felline, Diop. Allenatore Bucci Marco.

Superga; Balsamini, Galli, Balducci dal 72' Bernardi, PierMaria, Bolognini, Secchi, Intilla dal 67' Fratesi, Terenzi, Ortolani, Nobili dall'85' Arduini, Sottile dal 65' Ugoccioni. A disposizione: Masini, Dall'Alba, Terenzi, Lorenzi, Diotallevi. Allenatore Semprini Maurizio. 

 

Arbitro Sig. Riccardo Casali di Bologna.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'