Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile Faenza Calcio e Virtus Faenza

L’Under 19 del Faenza vince il girone

Pagina 1 di 2

16/04/2024

Risultati Settore Giovanile Faenza Calcio e Virtus Faenza

 

Il successo sul Bentivoglio consegna i quarti di finale sabato 20 aprile con la Correggese

Trionfa ancora l'Under 19 del Faenza Calcio di Nicola Cavina che supera 2-0 l'ostico Bentivoglio con i gol delle punte Cavolini ed Emiliani. Il successo vale la vittoria del girone davanti al Medicina Fossatone che ha superato all'ultima giornata il Misano. Tutte e tre le squadre accedono alla fase finale regionale. La prima partita valida per i quarti di finale, in gara unica, sarà allo stadio "Bruno Neri" sabato 20 aprile (ore ) quando il Faenza affronterà la Correggese.

Per il Faenza Juniores, che ha vinto per il secondo anno consecutivo il girone, è una conferma, anche perchè per la sesta volta accede alla fase finale. Nel 2019 vinse poi il titolo regionale nella fase finale, dove due volte è arrivata alle semifinali e due si è fermata ai quarti

Dice mister Nicola Cavina che ha vinto, con questa, per la terza volta il girone:"Sapevamo di avere una rosa tecnicamente forte, ma essendo prevalentemente composta da giocatori di annata 2006 c'era il rischio di subire la fisicità delle altre squadre. Cosi non è stato e bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di avere personalità. Vincere un campionato non è mai semplice, è un ricordo che porteremo con noi".

Nell'ultima giornata, la Virtus Faenza di Alessandro Tosti Virtus Faenza di Alessandro Tosti vince 2-1 in trasferta sul campo del Sanpaimola con i gol di Fochi e Righini. "Ci siamo fatti onore su tutti i campi -afferma il mister Tosti - chiudendo in crescendo. Non dimentichiamo che siamo una formazione di una società di I categoria che lotta sempre alla pari con avversari di sodalizi dalla D alla Promozione. Sono fiero di questi ragazzi".

Finalmente una vittoria per la squadra Under 17 Allievi Élite della Virtus guidata da Daniele Valmori che ha battuto 2-1 il Gotico Garibaldina grazie alla doppietta di Francesconi.

L'Under 16 del Faenza di Alberto Fiorentini vince ancora, imponendosi 5-0 in trasferta sul Barca Reno, grazie ai gol di Longo, Lombini, Di Mauro, Said e Nenni. Mancano molte partite alla conclusione del campionato che sarà a metà maggio e la formazione biancoazzurra è ancora in lizza per la qualificazione al turno successivo al termine del girone unico.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'