Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano

U17 ha vinto il campionato, U15 seconda (va ai playoff).

Pagina 1 di 3

09/04/2024

Risultati Settore Giovanile Tropical Coriano

Grazie al successo sull'Academy San Marino per 3-0, con due turni di anticipo la squadra Allievi Under 17 provinciale del Tropical Coriano ha vinto il campionato. Nel primo tempo in cui la squadra di Bianchi crea di più, arriva il gol di Fucci che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Massari, con un tiro con palla sotto la traversa. Nella ripresa le reti di Markeci e Foschi che dribbla tutta la difesa, entra in area e chiude la partita. Da segnalare anche due legni con Ricciotti e Tampieri. Ultimo match stagionale domenica a Coriano contro il Santarcangelo, unica formazione ad avere battuto il Tropical Coriano (riposo nell'ultimo turno).

"E' stata una bella stagione, il Tropical Coriano è stata una piacevole scoperta per me che venivo dallo United Riccione, sia come società sia per il gruppo formato da 2007 e sei 2008 che non conoscevo affatto: i 23 ragazzi si sono impegnati con grande passione, sono stati sempre presenti agli allenamenti - spiega mister Tomas Bianchi -; con il passare delle settimane sono cresciuti e hanno preso consapevolezza dei loro mezzi e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. Spero nella prossima stagione di poter continuare il lavoro con questi gruppo".

La Under 19 Regionale, largamente incompleta nel reparto difensivo, è stata sconfitta dai Delfini per 3-1 mancando così il sorpasso per il terzo posto. Primo tempo buono, con bel gioco, ma senza occasioni importanti e chiuso sotto di due gol, con il raddoppio ospite contestato dal Tropical Coriano in quanto l'azione da cui è scaturito è nata su una palla uscita sulla linea di fondo. Nella ripresa il Tropical, alla ricerca del gol, ha subito il tris in contropiede per andare a segno con Rattini (3-1).

"La squadra ha dato tutto, non meritavamo di perdere 3-1 - ha detto mister Ballarini - tutti hanno fatto bene. In generale, sono contento dei ragazzi , penso che sia stato fatto un buon campionato nonostante abbiamo lasciato per strada dei punti preziosi".

Sabato ultimo impegno in trasferta contro il Meldola (15,30) che insegue a due lunghezze. Poi da sabato 4 maggio partecipazione alla Romagna Cup, torneo con squadre regionali e provinciali, con fase a gironi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'