Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta di Agribertocchi Orzinuovi

Pagina 1 di 2

09/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

RivieraBanca Basket Rimini   -  Alla scoperta di Agribertocchi Orzinuovi

In casa Rbr è già tempo di entrare in clima 3° turno della serie A2 Old Wild West. La Rivierabanca mercoledì sera (11 ottobre) sarà impegnata in trasferta sul campo dell'Agribertocchi Orzinuovi. La palla a due è in programma alle 20,30. Come Rimini, anche Orzinuovi arriva da due ko nelle prime giornate: sconfitta all'esordio contro Trieste 80-75 (Bertini 20 punti, Zugno 15), e in casa contro Cividale 68-73 (Zugno 16, Mayhield 16). Dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione in serie B, condita dalla conquista di una Supercoppa e di una Coppa Italia, la Pallacanestro Orzinuovi si presenta ai nastri di partenza della sua quinta partecipazione in Serie A2 con l'obiettivo di centrare la permanenza in categoria.

Il play titolare è Ruben Zugno, prende tante iniziative in campo aperto e velocità in uno contro uno, è subito diventato un punto di riferimento. Abbina buona continuità nel tiro da tre punti. La guardia titolare è invece Giovanni Gasparin, giocatore di sistema, fisico, molto bravo senza la palla, che si spende tanto in difesa sui migliori attaccanti avversari. Nel ruolo di ala piccola occupa lo spot Demario Mayfield, che ha esordito nell'ultima partita contro Cividale, l'anno scorso ha raggiunto la finale playoff con Torino. E' un'ala capace di punire in post basso grazie a chili e buon tocco nel pitturato, ma anche sul perimetro può essere una bocca di fuoco.

Nel ruolo di quattro titolare c'è Daniel Donzelli, giocatore fisico, che può reggere le battaglie vicino a canestro anche contro i numeri 5 se la squadra ha necessità di andare con quintetti più dinamici. Il centro titolare è Clevon Brown, giocatore estremamente atletico, abile nei roll e capace di giocate molto spettacolari sopra il ferro. Quindi sarà necessario per Rimini evitare che trovi l'area vuota per utilizzare le proprie eccellenti doti atletiche.

Agribertocchi Orzinuovi–Rivierabanca Rimini 74-70

Pagina 1 di 2

11/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Agribertocchi Orzinuovi-Rivierabanca Rimini 74-70

Serie A2 Old Wild West, terza giornata

Agribertocchi Orzinuovi - Rivierabanca Rimini 74-70 (24-18, 42-38, 54-57)

AGRIBERTOCCHI: Mayfield 16, Donzelli 4, Bergo, Bertini 8, Alessandrini 3, Trapani 12, Gasparin 13, Brown 9, Leonzio, Zilli, Ndzie 4, Zugno 5. All.: Zanchi.

RIVIERABANCA: Tassinari 15, Marks 13, Anumba 4, Grande 7, Tomassini 10, Scarponi 6, Benzi, Johnson 9, Simioni 6, Abba. All.: Ferrari.

La Rivierabanca torna a casa da Orzinuovi a mani vuote. Nel turno infrasettimanale della serie A2, i biancorossi si arrendono all'Agribertocchi con il risultato finale di 74-70. Partita equilibrata, con Rbr a rincorrere lungo tutto il primo tempo, per poi girare l'inerzia nella ripresa. Ma non basta, a pesare sono i dettagli al fofofinish, come un tecnico fischiato a Marks nei momenti cruciali. Rimini è rimasta in contatto fino al 69-68, per poi finire ko nell'ultimo minuto. Una Rimini che scende sul parquet di Orzinuovi anche orfana del suo capitano Stefano Masciadri (colpo). Non bastano i 15 punti di un super Tassinari.

Zanchi promuove Bertini al fianco di Zugno, Myfield, Donzelli e Brown. Per Rimini quintetto tipo Grande, Marks, Scarponi, Johnson, Simioni. Lungo tutta la cronologia del primo quarto Rbr sempre a rincorrere. Apre Myfield, Rimini si appoggia a Marks, ma sul 12-5 allungo ancora di Myfields. Anche Bertini diventa fattore. I biancorossi provano a ricucire sul 15-13 con i due liberi di Tomassini e sul 19-18 di Anumba che vale il -1. Il quarto si chiude con la fortunosa tripla di tabella da centrocampo di Zugno per il 24-18.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'