Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Rimini-Chiusi, pre partita con coach Zambelli e Alessandro Simioni

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Rivierabanca Rimini-Umana Chiusi, pre partita con coach Zambelli e Alessandro Simioni

Le parole di coach Mauro Zambelli e di Alessandro Simioni alla vigilia di Rivierabanca Rimini-Umana Chiusi, sesto turno del campionato di serie A2. Si gioca al Flaminio domenica (29 ottobre) con palla a due alle 19. Al termine del video un messaggio legato agli eventi collaterali di Halloween al Flaminio, in compagnia di Simone Campanati e Michela Manfroni dello staff comunicazione di RBR!

Forza Rimini!

Pre partita con coach Zambelli e Ale Simioni

 Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 

Rivierabanca Basket Rimini – Umana Chiusi 78-64 (21-19, 36-30, 52-42)

Pagina 1 di 2

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Rivierabanca Rimini-Umana Chiusi 78-64

Serie A2 Old Wild West - Sesta giornata

Rivierabanca Basket Rimini - Umana Chiusi 78-64 (21-19, 36-30, 52-42)

RIVIERABANCA: Tassinari 1, Marks 24, Anumba 7, Bonfè, Grande 10, Tomassini 8, Scarponi 4, Masciadri 3, Mari, Johnson 7, Simioni 14, Abba. All.: Ferrari.

UMANA CHIUSI: Tilghman 25, Ceron 4, Lorenzoni, Zani, Dellosto 6, Chapelli 4, Martini, Stefanini, Bozzetto 2, Jerkovic 13, Raffaelli 6, Possamai 4. All.: Bassi.

Di nuovo al Flaminio per il match tra Rivierabanca e Umana Chiusi, entrambe appaiate in classifica con due punti. La gara stenta nel primo tempo a trovare un padrone, ma nel secondo è Rimini che con maggiore veemenza trova la forza di allungare sino a raggiungere un massimo vantaggio di +15 (65-50) e chiudere il risultato sul 78-64, riuscendo a evitare, questa volta, i tempi supplementari. Nel complesso, da segnalare un'ottima prestazione corale dei biancorossi, che con Marks (24 punti), Simioni (14 punti) e Grande (10 punti) permettono ai padroni di casa di trovare diverse soluzioni offensive. Per gli ospiti, da segnalare la performance di Thilgman, top-scorer dell'incontro con 25 punti e Jerkovic (13 punti), non sufficienti a domare una Rimini desiderosa di dimostrare il suo valore davanti ad uno straordinario pubblico. Da segnalare la presenza delle telecamere Rai, al cospetto di un Flaminio in festa con gli spalti gremiti da 3100 spettatori.

Inizio a ritmi alti, con buone percentuali di tiro per entrambe le pretendenti. Jerkovic parte con due bombe. Grande e Marks (8 punti nei primi 8'minuti) replicano. Sempre Jerkovic sugli scudi per Chiusi, con 10 punti personali tutti nei primi 10' mantiene gli ospiti al tiro con ottime percentuali. Johnson e Possamai si iscrivono reciprocamente alla partita con due punti a testa nel pitturato. Simioni, a sua volta, sblocca il tabellino personale con 3 punti chirurgici dall'angolo, che sono il preludio del rientro sul tabellino anche di capitan Masciadri (21-19) al termine della prima frazione.

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta dell'Umana Chiusi

Pagina 1 di 2

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

RivieraBanca Basket Rimini    -  Alla scoperta dell'Umana Chiusi

Reduce da due partite portate fino all'overtime, con il bilancio di una vittoria e una sconfitta, la Rivierabanca Basket Rimini torna tra le mura amiche del Flaminio. Domenica (29 ottobre), con palla a due alle 19, i biancorossi ospitano i toscani dell'Umana Chiusi, attualmente appaiati con gli stessi punti di classifica. Alla terza partecipazione in serie A2, l'Umana ha iniziato la stagione con 4 sconfitte in fila, poi nell'ultimo turno è arrivato il successo per 57-53 contro la Sella Cento. La squadra alterna molti tipi di difese, mentre sta trovando solamente 58,2 punti di media in attacco (43% da due, 21% da tre). La squadra si affida molto ad Austin Tilghman, miglior marcatore nella vittoria contro Cento con 17 punti. Alla guida del team c'è Giovanni Bassi, primo confermato per la stagione 2023/2024. L'obiettivo dichiarato dal club è quello della permanenza in categoria, con lo sguardo sempre rivolto al percorso di crescita e sviluppo di tutto il movimento. C'è già un precedente tra le due squadre, risale alla Supercoppa: l'Umana si era imposta al Flaminio con il risultato di 71-78, in quell'occasione avevano chiuso in doppia cifra Tilghman (15), Dellosto (16), Stefanini (20) e Raffaelli (10).

In cabina di regia c'è Austin Tilghman, giocatore di grande forza fisica rispetto ai pari ruolo, bravo nell'utilizzo del pick and roll e molto pericoloso vicino a canestro grazie alla stazza che gli permette di essere efficace in post basso. E' l'uomo di riferimento per l'attacco di Chiusi in questo momento e servirà un occhio di riguardo. Infortunato Gabriele Stefanini, al suo posto è stato firmato Marco Ceron, l'anno scorso ha giocato una parte di stagione a Nardò, giocatore con importanti trascorsi visto che ha fatto anche un po' di serie A1. Specialista nel tiro da tre punti e nelle uscite dai blocchi. Nel ruolo di tre titolare Nicolò Dellosto, altro giocatore di grande taglia, realizzatore con il tiro piazzato, può occupare all'occorrenza nella posizione di quattro. Aveva impressionato in Supercoppa.

Ala grande titolare è Mihajlo Jerkovic, giocatore molto dinamico, bravo nei tagli. Nel ruolo di cinque titolare Luca Possamai, uno dei centri italiani più alti e grossi della serie A2 (212 centimetri), si fa valere egregiamente sotto i tabelloni, bravo nel guadagnare posizioni profonde e nei rimbalzi offensivi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'