Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs Forlì 1-2

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Romagna Centro vs Forlì 1-2

foto Forlì FC

Forlivesi subito aggressivi nei primi minuti. Al 2°, cross di Peluso dalla destra, Nocciolini di testa spedisce la palla sul palo interno, ma il pallone attraversa la porta senza entrare in rete.
La squadra di casa si rende pericolosa all’8° minuto, con una progressione di Luzzi che si libera di due avversari ed entra in area dove viene fermato da un attento Adobati.
Al 10° minuto, altro brivido per i biancorossi: Vitellaro riceve il pallone in area, con una finta si libera di un avversario e conclude a rete. Merelli para in presa bassa.
Il nostro numero uno è attento anche nelle azioni successive, sempre perfetto nelle uscite alte, come in occasione di una punizione al 20°.
I galletti si rendono pericolosi prevalentemente sulla destra, dove Peluso mette in difficoltà la difesa biancoazzurra con i suoi cross.
Al 30° Arrigoni viene ammonito e il Forlì guadagna una punizione dal limite. Turchetta tira e colpisce la barriera. Sugli sviluppi dell’azione, il Romagna Centro va al tiro dal limite dell’area con Spadaro, ma Merelli si tuffa alla sua destra e blocca in due tempi.
Al 33° viene ammonito Enchisi per un fallo a centrocampo.
Al 41° Romagna Centro ancora pericolosa con Luzzi che entra in area, si allunga il pallone e Merelli in uscita interviene.
Dopo un minuto ci prova Capellupo da fuori, ma non centra lo specchio.
A un minuto dal 45°, i galletti producono una bella azione in velocità che porta Turchetta al cross, intercettato dal portiere Bissi.
Il primo tempo finisce senza reti.

La ripresa vede subito la squadra di casa pericolosa sui cross, che Merelli e la difesa forlivese respingono.
Al 54°, Nocciolini non ci arriva per un soffio sul pallone, su calcio d’angolo.
ll Romagna Centro effettua il primo cambio al 57º. Esce Vitellaro entra Tamburini.
Dopo due minuti Enchisi si libera al limite con una finta, ma il suo tiro finisce alto.
63°, punizione dalla sinistra, la palla sfila al centro dell’area biancorossa e viene raccolta da Tonelli, che di testa insacca l’1-0.
Un minuto dopo Roberto Rossi effettua un altro cambio, richiamando Luzzi per Ferretti.
Il primo cambio dei biancorossi arriva al 65°. Entra Personè, esce Baldinini.
75° minuto, punizione per il Forlì dalla trequarti destra. Capellupo mette al centro, Nocciolini di testa serve Personè che da due passi insacca il pareggio!
Al 78° cerca il vantaggio il Romagna Centro con una punizione di Dall’Ara dal limite, che esce di poco a lato.
Due minuti dopo clamorosa occasione per i biancoazzurri: tiro dal limite di Spadaro, deviazione di Vesi e Merelli manda in corner con un incredibile riflesso. Sugli sviluppi del calcio d’angolo la difesa forlivese rilancia il pallone sulla destra, dove è raccolta da Turchetta. Il numero dieci scatta palla al piede nonostante un avversario, e raggiunto il limite dell’area scarica un sinistro che si infila sul primo palo. Vantaggio del Forlì, a nove minuti dalla fine. Turchetta nell’esultanza si toglie la maglia e viene ammonito.
84° seconda sostituzione per i galletti: esce Peluso, entra Tentoni.
Subito dopo il Romagna Centro utilizza l’ultimo cambio facendo uscire Morena per Ridolfi.
L’ultima sostituzione di mister Gadda arriva all’88° quando Fantini sostituisce un applauditissimo Turchetta.
L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, e la squadra di casa cerca di riacciuffare il pareggio. L’occasione arriva a sessanta secondi dal termine. Dall’Ara dalla sinistra si accentra e esplode un tiro a giro sul quale Merelli compie un vero miracolo deviando con la punta delle dita in corner.
La partita termina poco dopo sul risultato di 2-1 per il Forlì.

TABELLINO

ROMAGNA CENTRO: Bissi, Arrigoni, Brunetti, Dall’Ara, Gregorio, Vitellaro (57° Tamburini), Tola, Morena (84° Ridolfi), Spadaro, Tonelli, Luzzi(64° Ferretti).
A disposizione: Zollo, Maioli, Dosio, Ahmetovic, Rizzitelli, Gori.
Allenatore Roberto Rossi
F.C. FORLÌ: Merelli, Bisoli, Lo Russo, Capellupo, Adobati, Vesi, Baldinini (65° Personè), Enchisi, Nocciolini, Turchetta (88° Fantini), Peluso (84° Tentoni).
A disposizione: Lombardi, Angeli, Bergamaschi, Salvi, Rrapaj, Bussaglia.
Allenatore Massimo Gadda
Direttore di gara: Cristian Cudini (Fermo)
Assistenti: Giuseppe di Giacinto (Teramo), Mirko Cino (Enna).
Ammonizioni: Arrigoni, Tola, ENCHISI, TURCHETTA.
Marcatori: Tonelli 63’, PERSONÈ 75’, TURCHETTA 81

Forlì FC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'